Giancarlo Caselli

Dott. Giancarlo  Caselli  Psicologo albo #2723 - Piemonte

  •  TO
    provincia
  •  0
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

Giancarlo Caselli: Psicologo clinico, Sessuologo, Psicodrammatista, Coach, Formatore, Operatore Insights Discovery. Professionista di formazione junghiana, specializzato in psicodiagnosi e percorsi psicologici con adulti e adolescenti.

Presidente del Centro di Incontri e di Formazione Junghiana per la Crescita Personale e Professionale “La Terza Via”.

Laureato prima in Biologia e poi in Psicologia Clinica, presso l'Università degli Studi di Torino, è dal 1977 che opera nel campo delle terapie naturali (iridologia, fitoterapia, floriterapia, etc.) e della psicologia del profondo favorendo il “Percorso di individuazione” così come prospettato da Carl Gustav Jung.

Oltre all'attività privata ha operato in numerose scuole, di ogni ordine e grado, della Provincia di Torino formando insegnanti e attivando sportelli d'ascolto per ragazzi e genitori, ha collaborato con l'ASL 2, ha contribuito all'apertura di Spazi d'Ascolto ed ha al suo attivo più di 2.000 ore di attività di formazione.

È autore di numerosi articoli e curatore e traduttore di numerosi saggi di psicologia e psicoterapia con particolare riferimento alle dipendenze.

Dice di sé: “Il mio obiettivo è quello di aiutare le persone e le organizzazioni a raggiungere i propri obiettivi; la mia Mission è favorire il cambiamento, la crescita individuale e professionale favorendo una rilettura autentica delle esperienze e dei vissuti.”

Indirizzo studio Giancarlo
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Training autogeno
“Se vai dal pensiero, porta il cuore con te. Se vai dall’amore, porta la testa con te. Vuoto è l’amore senza il pensiero, vuoto il pensiero senza l’amore.”