Alessandra Fresia

Dott.ssa Alessandra  Fresia  Psicologa Psicoterapeuta albo #4966 - Piemonte

  •  AT
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono una psicologa specializzata in Psicoterapia Familiare (Iscrizione all'Albo Professionale degli Psicologi del Piemonte n. 4966/2007) che offre colloqui psicologici rivolti all'individuo, alla coppia e alla famiglia. L'ambito in cui ho maturato maggior esperienza è la terapia di coppia.
Le Aree di intervento per il supporto psicologico o l'intervento psicoterapeutico su cui lavoro maggiormente sono: preparazione alla maternità e sostegno alle coppie con problemi di infertilità, depressione, disturbi d'ansia e attacchi di panico, disturbi alimentari, problemi familiari (separazione, gestione dei figli adolescenti, rinforzo delle competenze genitoriali), mobbing e problematiche legate alla sfera lavorativa.
Tra le altre attività sono Psicologa volontaria dal 2007 presso il Consultorio Familiare "Francesca Baggio" di Asti, mi occupo di Educazione all'affettività e alla sessualità presso istituti superiori, di Formazione professionale e Selezione del personale.

Indirizzo studio Alessandra
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Terapia sistemico relazionale
“Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla.” (M. L. King)