Elena Mottura

Dott.ssa Elena  Mottura  Psicologa Psicoterapeuta albo #8604 - Veneto

  •  PD
    provincia
  •  0
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

Sono la Dott.ssa Elena Mottura, psicologa-psicoterapeuta e formatrice. Lavoro come libera professionista e pratico attività di psicoterapia e consulenza psicologia individuale, di coppia e per le famiglie. Lavoro con adolescenti e adulti, in contesto privato, pubblico e scolastico, collaborando con associazioni e servizi del territorio padovano.

Offro servizi diversi e diversificati, a seconda della persona che li richiede, mirati al personale "star bene" e nel rispetto dell'individualità di ciascuno/a.

Insieme possiamo gestire difficoltà relazionali e comunicative, confrontarci su questioni lavorative e scolastiche, affrontare momenti di cambiamento o sofferenza, esplorare domande sul chi vogliamo essere e dove vogliamo andare.
Le tematiche che incontro più spesso riguardano la dimensione del cambiamento e dell'incertezza, la precarietà, la complessità del mondo affettivo, gli aspetti problematici della comunicazione sui social, il rapporto con il proprio corpo, la gestione della genitorialità.

Ho conseguito la Specializzazione in Psicoterapia presso la Scuola di Psicoterapia Interattivo-Cognitivo ad orientamento Interazionista di Padova, nella quale sono in continuo aggiornamento e formazione. Sono membra dell'Società Interazionista degli Psicologi Italiani SIPI.

Collaboro con il Consultorio Adolescenti Contatto Giovani di Padova, per il quale svolgo attività di sostegno psicologico clinico, interventi di educazione affettiva e sessuale e consulenza psicologica presso uno sportello scolastico.

Ho svolto numerosi corsi e studi su tematiche che mettono al centro il genere, la sessualità, le relazioni e la violenza, di cui mi occupo anche in contesti educativi e formativi. Dedico quindi un particolare sguardo alle questioni che mettono al centro il corpo, i desideri e l'autodeterminazione personale come strumento di crescita e arricchimento.

Ricevo nel mio studio in centro a Padova, in collaborazione con colleghe e colleghi.

Indirizzo studio Elena
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Terapia costruttivista