Dott.ssa Silvia  Ostini  Psicologa Psicoterapeuta albo #7309 - Lombardia

  •  CO
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono psicologa e psicoterapeuta a orientamento analitico psicosomatico. La psicosomatica ci dice che a volte il disagio psichico, non espresso a parole, genera un disturbo somatico. In questo senso la persona viene considerata nella sua interezza e vengono compresi e relazionati tra loro sia il malessere psichico sia quello somatico per un percorso di diagnosi e terapia più completo possibile. Esempi di disagio psicosomatico possono essere: ansia, attacchi di panico, disturbi del sonno, cefalee, disturbi gastrointestinali, dermatiti, disturbi respiratori, cardiocircolatori..

Secondo l'approccio psicosomatico inoltre la terapia può avere giovamento non limitandosi alle parole ma coinvolgendo il corpo, come, per esempio, attraverso le tecniche di rilassamento, o terapie complementari (esempio, riflessologia plantare, naturopatia), o attività di gruppo a mediazione espressivo corporea (artiterapie, bioenergietica, yoga). Per un approccio terapeutico più completo ho aperto nel 2007 un centro studi, divenuto poi associazione, che presenta, oltre alla classica psicoterapia, approcci di terapie complementari o medicina (es. dietologia), e attività a mediazione corporea e percorsi di crescita personale.

Indirizzo studio Silvia
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Psicosomatica
Rendi cosciente l'inconscio, altrimenti sarà l'inconscio a guidare la tua vita e tu lo chiamerai destino. Carl Gustav Jung