Istituto di Psicosomatica Integrata

Istituto di Psicosomatica Integrata    Centro

  •  MI
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Centro polispecialistico d'avanguardia che offre modelli innovativi per la presa in carico delle problematiche psicofisiche, sia di natura psicologica sia organica. Esperti nelle interazioni mente-corpo-ambiente incontrano il disagio, a partire dalle problematiche più comuni fino alle sindromi rare, mettendo al centro le persone e il miglioramento della Qualità della Vita. Da oltre 20 anni ci occupiamo inoltre di relazioni disfunzionali e dipendenza affettiva.

L'obiettivo è di sviluppare una competenza sul proprio equilibrio per massimizzare le risorse di adattamento. Ogni percorso ha finalità educative, promuove la conoscenza di sé, il mantenimento dei risultati, per aumentare nel tempo l'autonomia.
Ci rivolgiamo a bambini, adolescenti, adulti e anziani, portatori di qualsiasi forma di mal-essere, lavorando al riequilibrio di differenti quadri sintomatici (ansia, depressione, compulsioni, traumi, dolore fisico, etc.), attraverso un lavoro in équipe che osserva e affronta la complessità a 360 gradi.

Indirizzo studio Istituto di Psicosomatica Integrata
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Educazione sessuale

   Approcci terapeutici

  • Terapia di coppia
Niente di organico è senza senso, niente di psichico è senza corpo. – Viktor von Weizsäcker –