Cristina Lo Bue

Dott.ssa Cristina  Lo Bue  Psicologa Psicoterapeuta albo #7719 - Sicilia

  •  PA
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono Cristina Lo Bue psicologa e psicoterapeuta gruppoanalista. Sono iscritta all'Albo dell' Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana con numero 7719.

La mia formazione è di tipo analitica, in ambito individuale, di gruppo e istituzionale. Questo paradigma non considera individuo e gruppo come entità distinte, ma li integra in un quadro più complesso di reciproca influenza. Secondo quest'ottica la sofferenza psichica della persona non dipende esclusivamente dal mondo interno, ma da un continuo movimento tra soggettività e dimensione relazionale.Ne consegue che il mio lavoro è rivolto anche alle coppie e alle famiglie in quanto primi gruppi a cui tutti appartengono.

Uno dei miei interessi è orientato alla sofferenza derivante da eventi ed esperienze traumatiche. Quindi il mio aiuto è rivolto a tutti coloro che hanno vissuto delle esperienze di violenza fisica o psicologica e a chi soffre di disturbo post-traumatico da stress e disturbi ad esso correlati come ansia, attacchi di panico e depressione.

Negli anni la passione per la psicologia, e ciò che accade nel soggetto come parte attiva della società e delle relazioni, mi ha portata ad occuparmi specificamente delle dipendenze senza sostanze quali il gioco d'azzardo, internet addiction, dipendenza dai social e smartphone.

Inoltre il mio lavoro è rivolto a tutti coloro che vivono dei momenti di vita in cui si avverte una certa criticità a seguito di un cambiamento. Questi possono interessare un lutto, una separazione, una crisi matrimoniale. Momenti di passaggio come l'adolescenza, un nuovo lavoro o la mancanza di questo, una convivenza e la separazione dalle figure genitoriali.

Credo in una “relazione che cura” in cui lo spazio terapeutico è il luogo che permette di concepirsi e pensarsi come individui capaci in grado di riprendere in mano la propria vita.

Indirizzo studio Cristina
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia analitica
"Amare sé stessi è l'inizio di un idillio che dura una vita" Oscar Wilde