Giulia Bartolomeo

Dott.ssa Giulia  Bartolomeo  Psicologa albo #19632 - Lazio

  •  RM
    provincia
  •  0
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

  pdf

CHI SONO

Sono la Dottoressa Giulia Bartolomeo Psicologa Clinica, PhD, abilitata all'esercizio della professione e iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio (Albo A) con N 19632. Sono una Psicologa Clinica e Psicoterapeuta formata presso la Scuola di Specializzazione Istituto Skinner di Roma a orientamento Cognitivo-Comportamentale, riconosciuta dal MIUR con D.M. 09-09-94. Ho conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Psicologia e frequentato il Corso di Psicologia Giuridica, Psicopatologia Psicodiagnostica Forense presso l'Associazione Italiana di Psicologia Giuridica (AIPG). Nel corso degli anni ho maturato esperienza nell'ambito della psicologia clinica e della psichiatria lavorando come libera professionista e svolgendo tirocini professionali presso diverse strutture psichiatriche e centri di riabilitazione.

DOVE e COME LAVORO

Lavoro presso il Centro di Psicologia Monteverde (www.psicologo-roma-monteverde.it) in collaborazione con altre colleghe psicologhe che condividono con me un orientamento cognitivo-comportamentale al trattamento psicologico. L'approccio cognitivo-comportamentale è basato sulla conoscenza approfondita della connessione funzionale tra pensieri, emozioni e comportamenti; esso mira a promuovere modalità di pensiero realistiche, una maggiore consapevolezza dei propri stati emotivi e comportamenti adattivi che consentano l'espressione delle proprie potenzialità e del proprio benessere psicologico.

DI COSA MI OCCUPO

Mi occupo prevalentemente del trattamento psicologico di adulti, adolescenti e di coppie in crisi. In particolare, svolgo attività di consulenza psicologica, diagnosi e riabilitazione psicologica.

Tratto principalmente i disturbi d'ansia (ansia generalizzata, ansia sociale, attacchi di panico, fobie e disturbo ossessivo-compulsivo) disturbi dell'umore (depressione), disturbi alimentari e disturbi di personalità.

Il mio lavoro si basa su un rapporto paritario, di fiducia e collaborazione con i pazienti che renda lo spazio psicologico “a misura” delle esigenze e problematiche personali. L'aiuto psicologico da me offerto mira allo sviluppo e al potenziamento delle capacità individuali, al fine di acquisire gli strumenti necessari per raggiungere e mantenere, nel tempo, in modo autonomo, il proprio benessere psicologico.

Indirizzo studio Giulia
   80  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Autostima

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
“Le avversità non rendono l’uomo debole ma mostrano la forza che ha”. Kempis Thomas