Claudia Birelli

Dott.ssa Claudia  Birelli  Psicologa Psicoterapeuta albo #1717 - Reggio Calabria

  •  RC
    provincia
  •  0
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

Sono una Psicologa e Psicoterapeuta ad approccio pluralistico integrato (ASPIC), iscritta all'Albo degli Psicologi della Calabria al n° 1717, esperta in Criminologia e Scienze Forensi e in Terapia di Coppia. Svolgo attività di prevenzione, consulenza e sostegno rivolti al singolo, alle coppie e alle famiglie. Presso il mio studio conduco seminari ed eventi formativi al fine di avvicinare la psicologia alla conoscenza dei tanti, occupandomi principalmente di relazioni interpersonali e sentimentali e di benessere psicofisico (la cura di sé attraverso l'integrazione mente/corpo).

Di cosa mi occupo:

  • sostegno psicologico individuale: gestione dello stress, disturbo d'ansia e attacchi di panico, gestione delle emozioni, disturbi depressivi, autostima, assertività, autoefficacia, orientamento allo studio e al lavoro, disturbi del sonno, crisi esistenziali, crescita personale, dipendenza affettiva, difficoltà relazionali.
  • sostegno psicologico alla coppia: conflittualità, crisi, separazione, difficoltà comunicative, genitorialità, sessualità, malattia del partner, tradimento.
  • sostegno psicologico online: è utile se non sai a chi rivolgerti e hai bisogno di un primo orientamento in base alle tue esigenze; se hai difficoltà di spostamento; se viaggi e non riesci a garantire continuità di frequenza a studio; se vivi all'estero.
  • gruppi di sostegno e crescita personale.

L' obiettivo principale del mio lavoro è promuovere nel cliente l'esplorazione autonoma e responsabile, l'utilizzo produttivo delle risorse personali e l'individuazione di obiettivi concreti finalizzati al benessere e alla ridimensione del disagio.

Il mio percorso professionale:

Nei miei anni di formazione ho viaggiato molto, mi sono formata con lode in diverse città d' Italia e all' estero, iniziando la mia carriera formativa presso l' Università degli Studi di Messina, proseguendo all' Università degli Studi di Padova e all' Università del Kent di Canterbury in Inghilterra, e infine approdando alla scuola di specializzazione quadriennale in Psicoterapia umanistica integrata "ASPIC" con sede a Roma. Ho svolto un Master di II livello in Criminologia e Scienze forensi presso l'Universita di Giurisprudenza di Messina e ho una formazione in Terapia di Coppia focalizzata sulle emozioni (EFT) livello Externship.

Ho scelto con amore di rientrare nella mia Terra Madre che è la Calabria e da quel momento integro le mie conoscenze per offrire alla cittadinanza una psicologia di competenza e alla portata di tutti. Complessivamente, ci tengo a dirti che..Ogni Persona è un Mondo Unico e Irripetibile ed è per questa ragione che ogni incontro ed ogni eventuale percorso supportivo e terapeutico è personalizzato e strutturato attraverso l'integrazione di strumenti e tecniche funzionali alla specifica risoluzione del cliente.

Sono un'appassionata di storie, arte, musica e fotografia e, fra i tanti obiettivi, uno dei miei più cari consiste nell' integrare la forza creativa di tali strumenti all' interno della relazione terapeutica con il cliente per avere al meglio la cura di se e dell'altro nei suoi bisogni detti e in quelli un po più taciuti. Attraverso l'Associazione Culturale Fuori Posto, di cui sono membro e fondatrice, realizzo eventi e laboratori di arteterapia per la comunità in modo da agevolare il benessere personale anche attraverso il potente canale della creatività.

Il mio studio:

Ricevo su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.00 a Reggio Calabria. E' possibile richiedere una Consulenza Psicologica Online che si svolgerà in seguito ad un' accurata valutazione del caso specifico e ad una chiara strutturazione del setting terapeutico.

Grazie per essere passato di qui!

Indirizzo studio Claudia
   40  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Relazioni e amore

   Approcci terapeutici

  • Terapia integrata
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi!