Alessandro Cassisa

Dott. Alessandro  Cassisa  Psicologo Psicoterapeuta albo #8245 - Emilia Romagna

  •  PR
    provincia
  •  11
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

Il Dr. Alessandro Cassisa è uno psicologo psicoterpeuta di impronta cognitivo-comportamentale.

Esperto nel trattamento di disturbi e problematiche relative alla sfera psicologica, quali aggressività, difficoltà relazionali, ansia, fobie, elaborazione del lutto, stress, dipendenza affettiva, attacchi di panico, crisi esistenziali, ma anche percorsi di crescita personale. La terapia cognitivo-comportamentale si focalizza sul presente, e si orientaalla soluzione dei problemi attuali. I pazienti apprendono alcune specifiche abilità (coping) che possono utilizzare per il resto della vita. Collabora con la neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza di Parma, ha portato a buon fine molti casi oltre che con gli adulti, anche con i minori. Riceve tutti i mercoledì e venerdì nello studio di Parma, in Via Parigi 20.

Indirizzo studio Alessandro
   70  € in studio a partire da
   70  € online a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (11 persone)

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace
  • Tecniche di rilassamento
  • Genitori e figli
  • Assertività

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
  • Terapia immaginativa
  • Mindfulness

   11 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Tina il 05/04/2020

Ho trovato su internet il Dott Alessandro Cassisa in un periodo per me molto difficile e ansioso. Abbiamo fatto un percorso terapeutico che ho trovato molto intenso ed efficace con notevoli risultati. Finalmente sono riuscita a tornare alla normalità e superare le mie paure che erano diventati incubi. Consiglio vivamente Dott Cassisa in quanto molto professionale, gentilmente e bravo.

Rilasciata da Rosario il 31/03/2020

Ottima preparazione, molto disponibile si esprime con concetti chiari e comprensibile.

Rilasciata da Michele il 30/03/2020

Alessandro Cassisa unisce la scientificità della psicologia a un linguaggio fresco, semplice e incisivo, capace di mettere in discussione idee e credenze diffuse quanto fuorvianti. Alessandro è molto abile nel creare una relazione empatica con il pubblico, perché si pone in maniera umile, spiritosa ma allo stesso tempo ferma e solida grazie ad argomentazioni chiare e convincenti. Ho apprezzato il taglio pratico delle numerose indicazioni fornite, che rendono accessibili ai più il valore di una materia importante quale la PSICOLOGIA

  Richiedi appuntamento