Amabile Azzarà

Dott.ssa Amabile  Azzarà  Psicologa Psicoterapeuta albo #03/18145 - Lombardia

  •  MN
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono la Dott.ssa Amabile Azzarà, psicologa- psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo-comportamentale iscritta All'albo degli Psicologi della Lombardia. Svolgo attività di consulenza, valutazioni neuropsicologiche e percorsi di psicoterapia presso i miei studi professionali: Porto Mantovano e Suzzara (MN).

Successivamente la laurea magistrale in Psicologia (indirizzo Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica), ho conseguito un Master di II livello in Neuropsicologia.

Ho collaborato con diversi U.O. di Neurologia, al fine di prendere in carico il paziente con possibile decadimento cognitivo o patologia neurodegenerativa e favorire quindi una migliore qualità di vita, non solo propria, ma anche dei familiari.

Attualmente collaboro con La Fondazione Luigi Boni Onlus di Suzzara. Il mio lavoro consiste nella presa in carico a breve e a lungo termine dei familiari (caregiver) che assistono una persona con Demenza, inoltre svolgo interventi di stimolazione cognitiva delle aree preservate in persone con decadimento cognitivo o che percepisco delle difficoltà quotidiane nella gestione del proprio lavoro. Infine effettuo interventi di prevenzione al burnout per gli operatori che lavorano presso la stessa Fondazione.

Nei confronti dell'età evolutiva sono Care Manager del progetto Autismo per cui collaboro nella presa in carico delle famiglie di bambini con autismo.

Indirizzo studio Amabile
   50  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Assertività

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
Se la sofferenza continua è perchè noi continuiamo a nutrirla (Thich Nhat Hanh)