Martina D'Errico

Dott.ssa Martina  D'Errico  Psicologa albo #2829 - Marche

  •  AN
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono la Dott.ssa Martina D'Errico psicologa specializzata in adolescenza, giovani adulti, adulti e terza età. Ricevo ad Ancona ma offro anche prestazioni domiciliari nelle zone limitrofe.

L'approccio terapeutico che utilizzo si basa sulla co-esplorazione delle emozioni interne della persona, ovvero indago insieme a lui il suo mondo interno, comprendendo e, facendogli comprendere, il suo modo di funzionare e di utilizzare il mondo esterno per ricavare un significato di sè. Con le persone più anziane, affette da demenza o malattie neurodegenerative, lavoro utilizzando l'approccio capacitante (basato sul dialogo) e attraverso la stimolazione cognitiva che mi permette di potenziare le aree deficitarie, offro sostegno psicologico anche ai loro familiari. La mia formazione mi ha permesso di comprendere come i legami di attaccamento siano fondamentali nel costruirsi una propria identità e di come, a volte, il giudizio dell'altro possa essere doloroso per le persone più fragili.

Offro un servizio di consulenza e sostegno per problematiche come i disturbi del comportamento, difficoltà scolastiche ed universitarie, ansia, depressione, disturbi psicosomatici, difficoltà relazionali, autostima. Sono specializzata sopratutto nell'ambito delle nuove dipendenze come il gioco d'azzardo patologico, dipendenza da internet e shopping compulsivo. Seguo da diversi anni come facilitatrice un gruppo AMA sul disturbo d'azzardo patologico.

Indirizzo studio Martina
   35  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Autostima

   Approcci terapeutici

  • Terapia costruttivista