Andrea Leone

Dott. Andrea  Leone  Psicologo albo #8162 - Emilia Romagna

  •  PR
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono il dr. Andrea Leone, psicologo clinico-dinamico, specializzando al III anno in Psicoterapia e in Psicologia Forense e Criminologia (II anno) presso l'Istituto di Analisi Immaginativa di Cremona. Svolgo la libera professione nelle province di Parma e Cremona, offrendo il mio supporto ad adulti, coppie e minori. In particolare, offro un servizio di consulenza e sostegno psicologico rivolto a tutti coloro che si trovano in condizioni di particolare disagio e sofferenza emotiva e/o relazionale (problematiche legate all'ansia, all'umore, all'area sessuale, al comportamento alimentare, all'autostima) e a coloro che desiderano raggiungere una maggiore e migliore consapevolezza di sé, degli altri e del proprio contesto familiare, sentimentale, sociale, lavorativo o scolastico

Credo nella forte connessione tra i pensieri, le associazioni della mente cognitiva e le emozioni e i sentimenti presenti nella mente emotiva; entrambe, in connessione con il nostro corpo, si fondono in tutt’uno, caratterizzando e delineando la personalità di ogni persona. La visione globale, olistica dell’individuo mi porta a considerare i pensieri, le emozioni, il corpo in modo interconnesso; in quest’ottica il processo di scoperta di Sè non può prescindere dalla conoscenza ed espressione dei  sentimenti, delle credenze e del modo di agire nel mondo.

Sono conduttore di Training Autogeno, tecnica di rilassamento mediante la quale contrastare gli effetti nocivi dello stress, dell'ansia, delle patologie con base psicosomatica e per una riduzione generale della tensione emotiva e il recupero delle energie, anche grazie a un ridimensionamento spontaneo delle emozioni negative "allegate" a determinati vissuti. 

Come punto di partenza di qualsiasi "incontro con l'altro", credo nella costruzione di una buona relazione tra la persona e il professionista, in modo da sperimentare un clima sereno ed empatico in cui sentirsi liberi di esprimersi, esplorare se stessi ed alleviare la propria sofferenza.

Indirizzo studio Andrea
   50  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Tecniche di rilassamento

   Approcci terapeutici

  • Training autogeno
"Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finchè non viene affrontato". (J. Baldwin)