Valentina Ferretti

Dott.ssa Valentina  Ferretti  Psicologa Psicoterapeuta albo #7697 - Emilia Romagna

  •  RE
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Insieme allo psicologo è possibile intraprendere un percorso significativo di crescita e di cambiamento, che si basa sulle necessità specifiche dell'individuo e sulla fase di vita che sta affrontando. Ogni incontro è unico, la terapia è cucita addosso alla persona e al particolare momento che sta vivendo, ed è per questo la scelta di intraprendere questo cammino rappresenta il primo fondamentale passo del prendersi cura di sé e dell'accogliere la propria difficoltà.

Attraverso la mia attività nei servizi pubblici e negli istituti scolastici del territorio con i quali collaboro, ho maturato esperienza nel lavoro clinico con bambini, adolescenti, adulti e coppie. Le mie competenze cliniche coprono il trattamento dei più comuni disturbi psicologici dell'adulto e dell'età evolutiva.

Fra gli altri strumenti, utilizzo tecniche di rilassamento, biofeedback e meditazione sia per il trattamento del disagio psicologico sia per completare i percorsi di crescita personale.

Mi sono laureata con lode in Psicologia presso l'Università di Parma e ho completato la scuola di specializzazione in psicoterapia cognitivo - comportamentale A.S.C.C.O. di Parma.

Indirizzo studio Valentina
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
Quando soffiano i venti del cambiamento, alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento