Nicola Armenise

Dott. Nicola  Armenise  Psicologo albo #2948 - Puglia

  •  BA
    provincia
  •  0
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

  pdf

PROFILO Dr. Nicola Armenise

 

Nicola Armenise è Consulente di Direzione ed Organizzazione aziendale, esperto di comportamenti organizzativi.   E’ Responsabile Inserimenti Lavorativi per cooperativa sociale L’Obiettivo Onlus                                                                                  

Psicologo del lavoro e delle Organizzazioni, è iscritto all’albo CTU del Tribunale di Bari, n. 129 del 12/12/2012.

Come libero professionista, esercita la sua attività negli ambiti della Consulenza alle Organizzazioni, su tematiche come la Cultura della Sicurezza e la Ricerca del benessere organizzativo (Stress Lavoro correlato).

Progetti di sviluppo organizzativo, di analisi del rischio da stress lavoro correlato, di cultura della sicurezza, di analisi organizzativa, di formazione formatori, sono stati realizzati sia a livello regionale che nazionale.

La sua attività professionale trova importanti applicazioni nel campo della selezione e formazione del personale; in particolare diversi interventi sulle tematiche della comunicazione efficace, orientamento, bilancio di competenza, leadership, gestione dei gruppi, analisi delle problematiche, pubblic speaking, compilazione del curriculum, metodi per affrontare una colloquio di lavoro e la Valutazione e Gestione dello Stress da lavoro correlato, sono stati svolti sia presso Ordini Professionali, Associazioni di primo ordine e presso l’Università degli Studi di Bari (Psicologia del Lavoro)

Come Valutatore del rischio da stress lavoro correlato, eroga i suoi interventi in piccole e medie aziende della Regione Puglia.

Operatore certificato di Training autogeno, svolge attività di Istruttore presso diversi Enti e Associazioni professionali.

E’ Consulente Psicologo dello Sport – Mental trainer, impiegando con atleti e allenatori, tecniche di attivazione e rilassamento, tecniche di goal – setting, self talk, tecniche di colloquio psicologico, training autogeno, visualizzazione e gestione dei fattori di distrazione.

E’ autore di numerosi interventi a convegni, seminari, su tematiche quali la Psicologia dello sport, la Psicologia della Sicurezza, la Gestione dello stress, del burnout e del mobbing, l’analisi del rischio da Stress lavoro correlato.

Indirizzo studio Nicola
   40  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace

   Approcci terapeutici

  • Terapia sistemico relazionale