Federica D'Avanzo

Dott.ssa Federica  D'Avanzo  Psicologa Psicoterapeuta albo #03/13407 - Lombardia

  •  BG
    provincia
  •  1
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono una Psicologa, Psicoterapeuta regolarmente iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia con numero di iscrizione 03/13407.

Ho conseguito la laurea in Psicologia Clinica e Neuropsicologia presso l’Università degli studi di Milano Bicocca. Ho conseguito il diploma di specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica dell’Adolescente e del Giovane Adulto presso la scuola Arpad Minotauro. Ho concluso un Master di primo livello sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) e faccio parte dell’equipe 64 accreditata per la diagnosi e certificazione dei DSA dell’ASST Monza e Brianza. Ho altresì concluso una formazione sulle tecniche di rilassamento presso la Società Italiana di Psicoterapia Integrata per lo sviluppo sociale, SIPISS.

 

Svolgo da diversi anni la mia attività negli studi di Capriate San Gervasio (BG) e Monza (MB). Collaboro con le equipe cliniche dei Centri Polifunzionali della cooperativa Sociosfera per la gestione di situazioni complesse. Ho esperienze variegate di progetti di prevenzione in scuole primarie, secondarie di primo e di secondo grado sui territori di Milano, Monza e Brianza.

Mi occupo di counselling, psicoterapia individuale in età evolutiva (preadolescenza ed adolescenza), sostegno alla genitorialità individuale e di gruppo, psicoterapia individuale e di coppia con adulti.

Indirizzo studio Federica
   70  € in studio a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5

   Percorsi di crescita

  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Psicoanalisi
Psicoterapia Psicoanalitica; DSA

   1 Testimonianza vera di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Patty il 02/05/2020

La dottoressa mi è stata di grande aiuto. Mi ha accolto con dolcezza e professionalità e in poco tempo ho iniziato a stare meglio, a non avere più ansia e sono del tutto passati gli attacchi di panico. In questo momento è stata disponibile a proseguire il percorso online e questo mi ha permesso di affrontare la quarantena serenamente. La consiglio !