Elisa Moratti

Dott.ssa Elisa  Moratti  Psicologa Psicoterapeuta albo #561 - Trentino Alto Adige

  •  TN
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

La Dott.ssa Elisa Moratti e' Psicologa e Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale. Nell'A.A. 2006/2007 ha conseguito la laurea in Psicologia con magna laude. Si e' poi specializzata in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso l'Associazione di Psicologia Cognitiva di Verona. E' iscritta all'Albo Professionale degli Psicologi- sezione A, con n. 561.

Ha effettuato anni di tirocinio pratico presso l'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari nel Reparto di Psicologia Clinica e presso il Consultorio Familiare. Ha collaborato con diverse associazioni del territorio trentino e bresciano in qualità' di psicologa docente di incontri formativi rivolti a bambini, adolescenti e genitori. Ha collaborato con l'Associazione Abibo' di Mezzolombardo sia per lo svolgimento di corsi di ''rilassamento e gestione delle emozioni" rivolti a bambini e adolescenti, sia per incontri psicoeducativi rivolti ad adulti e genitori. Da due anni svolge attività' privata di consulenza psicologica e psicoterapeutica presso il Centro Sanitario Trentino di Mezzolombardo/Trento e in provincia di Bolzano.

La Dott.ssa Moratti utilizza l'orientamento Cognitivo- comportamentale, ormai considerato a livello internazionale come il più' affidabile ed efficace modello per la comprensione e la cura dei disturbi psicologici. Oltre ad essere un approccio scientificamente fondato si e' infatti dimostrato da tempo che con tale trattamento si possono ottenere risultati superiori o almeno uguali agli psicofarmaci nella cura di disturbi d'ansia e dell'umore; e' sicuramente più' utile nella prevenzione delle ricadute.

Di cosa si occupa:

Per l'individuo:

- Valutazioni psicodiagnostiche

- supporto psicologico per affrontare le difficoltà e gli eventi problematici del ciclo di vita.

- trattamento psicoterapeutico per:

- disturbi d'ansia quali attacchi di panico, ansia generalizzata, fobie e disturbo ossessivo complessivo,

- disturbi dell'umore: depressione, depressione post partum, disturbo bipolare

- disturbi del comportamento alimentare: obesità

- disturbi del sonno

- gestione della rabbia

- aumento dell'autostima.

Per il gruppo:

- training di rilassamento progressivo di Jacobson

- incontri psicoeducativi su diversi temi psicologici quali ansia, attacchi di panico, gestione del peso corporeo...

Indirizzo studio Elisa
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale