Simona Porfilio

Dott.ssa Simona  Porfilio  Psicologa albo #8291 - Emilia Romagna

  •  PR
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono laureata in Psicologia a orientamento clinico presso l’Università degli Studi di Parma. Abilitata all’esercizio della professione e iscritta all’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna Sez. A n. 8291.

Mi sto specializzando in Psicoterapia a orientamento cognitivo-comportamentale presso l’accademia di Scienze Comportamentali e Cognitive di terza generazione (ASCCO) a Parma, dove ho conseguito il Diploma di Tecnico di Meditazione Sportiva rilasciato da Csen Milano.

Ho intrapreso, col gruppo FiloMente del quale faccio parte, una collaborazione professionale con l’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna finalizzata alla creazione del convegno “L’intervento dello psicologo a domicilio”.

Inoltre ho svolto diverse esperienze di formazione presso l’Ospedale “Villa Maria Luigia” a Monticelli Terme (PR), acquisendo competenze nella valutazione psicodiagnostica attraverso colloquio clinico e utilizzo di test, collaborando in equipe con diversi professionisti nei reparti di Riabilitazione alcologia, Doppia Diagnosi, Riabilitazione Psichiatrica, Neuropsicogeriatria.

Nell’attività clinica privata, che esercito a Parma e a Reggio Emilia, offro uno spazio d’ascolto, di consulenza e sostegno rivolto ad adulti e adolescenti. Svolgo l’attività anche a domicilio, avvicinandomi a tutte le persone che per diversi motivi, non riescono a raggiungere lo studio, offrendo loro una possibilità di aiuto.

 

 

Indirizzo studio Simona
   50  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace

   Approcci terapeutici

  • Counseling psicologico
"Ti preoccupi troppo per ciò che era e ciò che sarà. C'è un detto: ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono. Per questo si chiama presente "