Sono una psicologa e psicoterapeuta, a indirizzo costruttivista, creativa e curiosa, valorizzo e custodisco la fiducia che le persone ripongo in me e nel lavoro che facciamo insieme. Mi occupo con rispetto delle esperienze delle persone con cui collaboro, consapevole dell’unicità di ciò che provano e vivono e del coraggio che hanno, sia nel chiedere aiuto sia nell’affrontare le proprie difficoltà.
Nel mio lavoro aiuto le persone a trovare alternative, promuovendo un movimento laddove sentono di non riuscire più a ripartire.
Fornisco consulenza, supporto e terapia individuale e di coppia per problemi in ambito relazionale, disturbi dell’umore, difficoltà legate al non riuscire più a rispondere alle domande “chi sono io? Cosa voglio?”, problemi nella sfera sessuale e di identità.
Mi occupo anche di sostegno alla genitorialità e percorsi dedicati alle famiglie per affrontare difficoltà a relazionarsi o ad adattarsi a nuovi fasi di vita (l’arrivo di un nuovo membro della famiglia, lutti, separazioni, malattie).
5 aggettivi che mi descrivo come professionista? Creativa, dinamica, comprensiva, curiosa e attenta.