Sono una professionista che mi occupo di sostegno psicologico individuale rivolto alle famiglie giovani adulti adolescenti in momenti di disagio che limitano la persona nella sua autonomia dovuti ai cambiamenti legati alle varie fasi di vita eventi critici, lutti, separazioni conflittuali, perdite premature, malattie croniche, disabilità, disturbi d'ansia correlati alla sfera affettiva relazionale sessuale.
Sono specializzanda in Psicoterapia Analitico Transazionale. Il cliente e il terapeuta condividono la responsabilita per il cambiamento che si vuole raggiungere ed ognuno da il proprio contributo per raggiungere un obiettivo condiviso.
La terapia e' un contesto protetto non giudicante dove il terapeuta accoglie e si sintonizza con il linguaggio del paziente condividendo le sue emozioni che generano sofferenza aiutandolo ad attivare le risorse personali.
Grazie all'esperienza maturata in contesti pubblici e privati ho avuto modo di toccare la sofferenza delle persone di coppia e della famiglia nelle sue manifestazioni. Nel mio lavoro mi faccio carico di supportare l'individuo in fasi di stallo, uscire da una crisi esistenziale per facilitare e ripristinare un benessere esistenziale.