Sara Gorza

Dott.ssa Sara  Gorza  Psicologa Psicoterapeuta albo #7021 - Emilia Romagna

  •  FE
    provincia
  •  BL
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

La dott.ssa Sara Gorza si occupa di Psicoterapia, Consulenza e Sostegno Psicologico rivolto a persone, coppie e famiglie che stanno vivendo fasi di cambiamento, sperimentando disagio o malessere o che desiderino approfondire alcune tematiche della propria vita.

Collabora inoltre con una Casa Residenza Anziani di Ferrara come sostegno psicologico agli ospiti (persone non autosufficienti, parzialmente autonome o autonome) e come supporto agli incontri con i familiari.

È laureata in Psicologia Clinico-Dinamica presso l'Università degli Studi di Padova e diplomata in Psicoterapia Sistemico-Relazionale con votazione 60/60, presso il Centro Bolognese di Terapia della Famiglia, sede di Bologna del Centro Milanese di Terapia della Famiglia, con una tesi sperimentale dal titolo "Genitori e figli. Narrazioni in movimento".

Diploma di post-laurea in "Tecniche e Principi basici" - primo corso del Master in Terapia cognitivo-sociale (ad indirizzo costruttivista, sistemico ed umanista) presso UB - Universitat de Barcelona, Barcellona - Spagna.

I^ livello in "Training in Consulenza e Terapia Sessuale", organizzato dal Centro Panta Rei e dal Centro Bolognese di Terapia della Famiglia.

Negli anni ha svolto esperienze di formazione in vari servizi di salute mentale adulti a Trieste, Barcellona e Ferrara, nei servizi di neuropsichiatria dell'infanzia e adolescenza di Ferrara e San Giovanni in Persiceto (Bo) e presso ACTF - Centro di Consulenza e Terapia della Famiglia afferente all'AUSL di Bologna Nord.

Ha lavorato nell'ambito della prevenzione dell'HIV/aids e della promozione della salute sessuale e, per vari anni, in ambito educativo e scolastico con minori e famiglie in situazioni di disagio e/o disabilità.

L'approccio sistemico-relazionale guarda alla persona all'interno delle reti di relazioni in cui è inserita, alle storie narrate e che danno senso al proprio vivere. Alcune volte queste storie possono bloccare, ci si può sentire al centro di dilemmi che non si sa come risolvere, si possono vivere relazioni che creano malessere o disagio. In questi casi lo spazio del colloquio può permettere di accedere ad altre visioni, altre prospettive, rendendo il nostro sguardo più complesso.

I colloqui possono essere svolti anche in lingua spagnola.

Indirizzo studio Sara Indirizzo studio Sara
   60  € in studio a partire da
   60  € online a partire da

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace
  • Crescita personale
  • Relazioni e amore
  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Terapia sistemico relazionale
"Perché siamo immersi in storie, storie che ci parlano di relazioni"

  Richiedi appuntamento