CHI SONO?
Mi occupo di consulenze e interventi personalizzati in psicologia, neuropsicologia e sviluppo personale in tutte le fasce di età ovvero bambini/ragazzi, adulti e anziani.
La formazione conseguita e la collaborazione con importanti aziende e associazioni, ha permesso nel tempo lo sviluppo di una metodologia rigorosa e indirizzata al raggiungimento del massimo guadagno (in termini di benessere e obiettivi) al minor costo per l’utenza e nel minore tempo possibile.
DI COSA MI OCCUPO?
1. BAMBINI/RAGAZZI
Valutazione e intervento nel caso di difficoltà attentive e scolastiche
Potenziamento del metodo di studio e attività di orientamento scolastico
Potenziamento cognitivo (es. ragionamento, attenzione, memoria)
2. ADULTI
Prevenzione dell’invecchiamento mentale
Potenziamento delle capacità attentive e di memoria
Valutazione e intervento nel caso di patologie acquisite (es. trauma cranico, ictus)
Percorsi di orientamento e sviluppo professionale
Training di comunicazione efficace, persuasiva e negoziazione
3. ANZIANI
Prevenzione del decadimento cognitivo
Contrasto alla demenza attraverso interventi di stimolazione cognitiva
Valutazione nel caso di patologie neurodegenerative (es. Alzheimer)
Addestramento e formazione ai familiari
CONSULENZA E INTERVENTI ON LINE
Molte attività di consulenza e d’intervento possono essere svolte a distanza, se presenti i necessari requisiti. Vorresti saperne di più? Richiedi subito maggiori informazioni all’indirizzo [email protected]
FORMAZIONE (in breve)
- Laurea Magistrale in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica presso l’Università di Padova
- Tirocinio professionalizzante presso l’ULSS 16 di Padova nel Dipartimento di Medicina clinica e sperimentale.
- Corso di perfezionamento in gestione dei disturbi cognitivi nel paziente con disabilità neurologica
- Master Practitioner PNL, 2°Livello “Scuola di PNL” HRD Training Group
- Formazione continua sulle tematiche di cui mi occupo