Dott.ssa Chiara  Giarelli  Psicologa Psicoterapeuta albo #03/8911 - Lombardia

  •  BS
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Nel 2004 mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università degli studi di Padova e, dopo un tirocinio post lauream della durata di un anno, ho superato l'esame di stato, iscrivendomi all'Albo degli Psicologi di Lombardia.

Successivamente ho frequentato la scuola quadriennale di specialità presso l'Istituto di Psicologia Psicoanalitica di Brescia e, nel Dicembre 2009, ho conseguito il Diploma di specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica dell'adulto e dell'adolescente. Dal 2005 al 2009 ho effettuato l'analisi personale con il Dr. Sandro Panizza.

Nel 2011 ho conseguito il titolo di Esperta in Psicologia Giuridica in ambito Penale presso l'IPP di Brescia.

Nel 2013 mi sono iscritta al corso di formazione biennale in Psicodiagnostica dell'adulto e dell'adolescente, conseguendo il Master nel 2014.

Nel 2019 ho ripreso il percorso in Psicologia Giuridica in ambito Civile.

La terapia psicoanalitica mira ad affrontare il disagio attuale indagando le cause sottostanti, intese come modelli di relazione disfunzionali e modi rigidi di pensare a se stessi e agli altri. In alcuni casi, l'utilizzo dei test proiettivi permette di mettere a fuoco chiaramente questi schemi interni.

Il lavoro terapeutico, quindi, è un percorso di cambiamento a 4 mani per trovare modalità alternative di affrontare la quotidianità più serenamente.

Indirizzo studio Chiara
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Autostima
  • Relazioni e amore
  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Terapia di coppia
  • Terapia analitica

  Richiedi appuntamento