Valeria Rorro

Dott.ssa Valeria  Rorro  Psicologa Psicoterapeuta albo #7190 - Emilia Romagna

  •  BO
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono una Psicologa e Psicoterapeuta specializzata in Psicoanalisi della Relazione.

Svolgo attività di consulenza, valutazione , sostegno e terapia individuale. Mi occupo quindi di strutturare interventi a sostegno di chi affronta situazioni di sofferenza e disagio, in qualunque forma essi si presentino. I disturbi dell'umore rappresentano una casistica molto frequente di disturbi ma sono solo uno dei modi di esprimere sofferenza, così come lo sono l'ansia e le difficoltà nella sfera relazionale, solo per citarne alcuni. Il sostegno psicologico è indicato in caso di disturbi specifici così come in situazioni di crisi emotiva, relazionale o decisionale insorgenti in varie fasi e contesti di vita. Mi avvicino alle persone che incontro con l'idea che ognuno di noi abbia in sé le potenzialità creative per affrontare sofferenza e criticità e che lo scopo del mio lavoro sia quello di sostenere e accompagnare le persone in questo percorso.

Svolgo attività di assistenza perinatale (pre e post partum) a domicilio, affiancando le neo-mamme nelle prime difficoltà. L'assistenza perinatale è un servizio che svolgo a favore delle mamme (principalmente), con l'obiettivo di fornire loro consulenza e sostegno emotivo, facilitando la relazione con il bambino, ove necessario.

Mi occupo anche di consulenza e sostegno alla genitorialità, attraverso percorsi individuali, della coppia genitoriale o condivisi con i bambini, in situazioni di gioco. Questo intervento è rivolto a genitori e famiglie che affrontano momenti particolarmente critici, ma anche a genitori che si trovano in situazioni di dubbio o difficoltà o avvertono la necessità di comprendere meglio i propri figli e il desiderio di sentirsi più efficaci nel proprio ruolo genitoriale.

Indirizzo studio Valeria
   50  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Relazioni e amore

   Approcci terapeutici

  • Terapia analitica
Ognuno di noi confonde i limiti del suo campo visivo per i confini del mondo (Arthur Schopenhauer)