Chiara Seminati

Dott.ssa Chiara  Seminati  Psicologa albo #17291 - Lombardia

  •  BG
    provincia
  •  1
    apprezzamenti

   Descrizione

La Dott.ssa Chiara Seminati è psicologa clinica, laureata presso l'Università degli studi di Padova e specializzanda presso il Centro Terapia Cognitiva di Como. Riceve presso lo studio Liberamente a Bonate Sopra, zona Isola bergamasca.

Ha esperienza in ambito neuropsicologico nella valutazione e riabilitazione di pazienti con esiti di gravi cerebrolesioni acquisite, ictus e demenza, acquisita collaborando con la Casa di Cura Habilita spa e l'Unità di Psicologia Clinica dell'ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Attualmente collabora con l'Unità di Psicologia Clinica dell'Ospedale San Gerardo di Monza in qualità di psicologa specializzanda, offrendo supporto psicologico presso il Centro Psico-Sociale afferente all'U.O.C. di Psichiatria. Svolge inoltre da diversi anni attività di supporto al metodo di studio per bambini e ragazzi con Disturbi Specifici dell'Apprendimento.

Per supporto psicologico si intende uno spazio non giudicante di condivisione dei propri vissuti, pensieri ed emozioni che portano la persona ad esperire un disagio, una sofferenza. Attraverso l'aiuto del professionista, l'individuo può migliorare la propria consapevolezza rispetto al suo modo di funzionare, aprendosi a nuove opportunità di crescita personale e promuovendo il benessere personale.

Indirizzo studio Chiara
   50  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

lo psicologo non ha ancora inserito percorsi di crescita...

   Approcci terapeutici

  • Terapia costruttivista