Il mio interesse sono le persone, i loro modi di costruire significati, i loro modi di vivere le situazioni, e i loro modi di sentire.
L'approccio che seguo è di tipo costruttivista ermeneutico, in quanto considero le persone come attive costruttrici delle proprie esperienze e non come vittime degli eventi, dei geni, dell'infanzia o della società.
Scelgo di lavorare in questo modo perchè ritengo che non ci siano persone giuste e sbagliate, e che per star bene con se stessi non sia necessario correggere, guarire o cancellare modi di essere, scelte e le sensazioni. Ciò che più mi interessa è aiutare le persone a capire che ogni cosa che facciamo è la scelta che ha più senso per noi in quel momento. Insieme possiamo fare un percorso di esplorazione, accettazione e costruzione dei propri modi di essere possibili.
Tratto stress, fobie, ansia, attacchi di panico, depressione, aggressività, insonnia, ipocondria nevrosi, disturbi del comportamento alimentare quali anoressia e bulimia, dipendenza affettiva o anche problematiche legate alla psicologia infantile quali bullismo, dislessia, iperattività.