Sabrina Solustri

Dott.ssa Sabrina  Solustri  Psicologa albo #2467 - Marche

  •  AN
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono la Dott.ssa Sabrina Solustri, psicologa clinica libero professionista. Il sostegno psicologico che offro nel mio studio privato si rivolge al bambino, all'adolescente e all'adulto. Mi occupo di disturbi d'ansia, dell'umore e del comportamento alimentare, dell'elaborazione di eventi traumatici e del lutto, di prevenzione e di supporto in caso di burnout. La mia formazione, avvenuta prima nel contesto dell'Adozione Internazionale e poi in quello della Prevenzione e Tutela Minori presso un Consultorio Familiare della mia zona, mi ha portato ad approfondire le tematiche della prevenzione e della tutela minorile, delle dinamiche familiari e legate in particolare alla genitorialità, naturale e adottiva. Mi occupo, infatti, anche delle difficoltà affettive e/o relazionali che una persona può incontrare nell'arco della sua vita, del sostegno psicologico alla coppia, alla genitorialità, ai genitori e ai figli adottivi, alla coppia che si sta separando e ai figli che stanno vivendo la separazione dei genitori, alla famiglia e alle famiglie ricostruite. A seconda della necessità, il sostegno può pertanto essere rivolto all'individuo, alla coppia, alla famiglia – o alla parte di essa che vuole partecipare – o essere affrontato in gruppo. Attualmente, sono psicologa volontaria presso il Consultorio Familiare di Falconara Marittima, U.O. Prevenzione e Tutela Minori.

Presso il mio studio è inoltre attivo lo Sportello di Ascolto dedicato ai volontari dell'associazione Croce Gialla di Chiaravalle.

Grazie al corso di Alta Formazione in Perizia e Consulenza Tecnica Psicologica in ambito Forense, concluso nel 2016, ho acquisito le competenze necessarie a svolgere il ruolo di Consulente Tecnico di Parte.

Indirizzo studio Sabrina
   50  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Intelligenza emotiva

   Approcci terapeutici

  • Terapia centrata sul cliente
"Tutti abbiamo dentro un'insospettata riserva di forza che emerge quando la vita ci mette alla prova." Isabel Allende