Valentina Panepinto

Dott.ssa Valentina  Panepinto  Psicologa albo #8216 - Sicilia

  •  PA
    provincia
  •  0
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

Sono la Dottoressa Valentina Panepinto, ho conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e successivamente mi sono formata come Psicoterapeuta ad orientamento junghiano.


Esercito la professione di psicologa dal 2018 ed ho esperienza nelle principali condizioni di sofferenza psichica come ansia, attacchi di panico, disturbo ossessivo-compulsivo, depressione, disturbi del comportamento alimentare, difficoltà nella gestione dello stress e delle emozioni, insicurezza, bassa autostima e problematiche relazionali.

Mi occupo di adulti e adolescenti offrendo percorsi volti a contenere la sofferenza psichica, acquisire una maggiore consapevolezza di sè e un miglior equilibrio emozionale, favorendo l'emergere delle risorse e del potenziale inespresso della persona al fine di aiutare chi si trova bloccato in una situazione di crisi e malessere a tornare a crescere e fiorire. Partendo dal dialogo terapeuta-paziente e dall'ascolto empatico, il mio approccio prevede l'utilizzo di tecniche diversificate, sulla base delle specifiche esigenze dell'individuo: dalla mindfulness, all'analisi dei sogni, all'utilizzo di altre tecniche espressive e immaginative.

Ricevo per appuntamento a Palermo, in via Oreto 56, in una zona facilmente accessibile con i mezzi anche per chi arriva da fuori città. In alternativa sono disponibile per delle consulenze online.

Indirizzo studio Valentina
   50  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Autostima

   Approcci terapeutici

  • Mindfulness
<<Rendi cosciente l'inconscio, altrimenti sarà l'inconscio a guidare la tua vita e tu lo chiamerai destino>>. (Carl Gustav Jung)