Iglis Innocenti

Dott. Iglis  Innocenti  Psicologo Psicoterapeuta albo #3776 - Toscana

  •  PO
    provincia
  •  5
    apprezzamenti

   Descrizione

Salve, il mio nome è Iglis Innocenti.Credo che chiunque approdi a questa pagina o a quella dei miei colleghi non voglia sentirsi dire solo quanto quel professionista ha fatto o ha scritto e pubblicato. Credo sinceramente, dopo tanti anni che faccio questo mestiere, che una persona che cerchi uno psicologo abbia bisogno, innanzittutto, di potersi fidare e di capire se il professionista che ha scelto possa essere un valido supporto per il proprio percorso. Per questo, cerco di far capire cosa intendo io per psicoterapia e come mi approccio alle persone.

Il percorso di psicoterapia è un viaggio in sé stessi che, ad un certo punto della propria vita, una persona sceglie di fare, magari perché in difficoltà nel superare un momento di crisi personale o forse perché decide di affrontare un disagio più invalidante (es., attacchi di panico, depressione, difficoltà di coppia, difficoltà sessuali etc.). Un viaggio che, in una sua parte, viene condiviso con uno "sconosciuto, ma esperto viaggiatore", appunto lo psicoterapeuta, il quale, con professionalità e pieno rispetto della singolarità umana, accompagna la persona nella difficile, quanto significativa conoscenza di sé e delle proprie risorse.
Un viaggio che, dando forma e significato alle proprie esperienze e ai propri vissuti emotivi, anche quelli più dolorosi, conduce la persona ad un cambiamento importante di se stessa, giungendo, alla fine del percorso, ad un nuovo equilibrio personale e ad un significativo benessere.

Il mio obiettivo, dunque, è di creare uno spazio emotivo e di ascolto solido in cui poter aiutare concretamente la persona ad affrontare il proprio disagio, prestando la mia professionalità al fine di effettuare insieme "il viaggio" verso il proprio benessere.

Indirizzo studio Iglis
   70  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
"La mente umana è come un paracadute: funziona solo quando è aperta"