Cinzia Tagliabue

Dott.ssa Cinzia  Tagliabue  Psicologa albo #16659 - Lombardia

  •  CO
    provincia
  •  1
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

  pdf

Psicologa

Ho conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia clinica e della salute presso l'Università Vita-Salute S. Raffaele di Milano. Dal 2014 sono iscritta all'Albo degli Psicologi della Regione Lombardia (n° 16659). Ho frequentato un Master sui Disturbi Specifici dell'apprendimento e difficoltà scolastiche presso il Centro Studi Erickson a Trento. 

Propongo trattamenti per disturbi specifici dell'apprendimento e interventi educativi nell'ambito di bisogni educativi speciali (quadri BES e DSA), disabilità o disturbi evolutivi in generale.  ll mio lavoro consiste anche nella stesura con la famiglia di un progetto educativo-formativo per l'intervento didattico pomeridiano, ovviamente in connessione con il pdp (Piano didattico Personalizzato) redatto dalla scuola al quale, se richiesto, partecipo con la famiglia.
Offro servizi di potenziamento delle abilità di lettura, scrittura e calcolo. Progetto anche interventi sul metodo di studio (organizzazione dello studio, mappe concettuali, utilizzo di strumenti compensativi e educazione all'utilizzo di tecnologie a supporto della didattica quali tablet, pc o strumenti specifici) dalla scuola primaria all'università personalizzabili e adattabili in base alle esigenze. 
Sono a disposizione anche per consulenza scolastica, genitoriale e per colloqui con la scuola, docenti di riferimento e servizi territoriali coinvolti. 
Valorizzo un approccio educativo basato sullo sviluppo di competenze e sul potenziamento di strategie funzionali a rendere il bambino, il ragazzo e l'adolescente più sicuro di se, delle proprie capacità e più autonomo. 
Possibilità di intervento anche a domicilio e possibilità di flessibilità oraria a seconda delle disponibilità reciproche.

- Disturbi dell'apprendimento e difficoltà scolastiche DSA e BES.
- Disabilità e scuola
- Progettazione di percorsi per strumenti compensativi digitali e non. 
- Metodo di studio 
- Consulenza e supervisione per le famiglie in ambito educativo e psicologico.
- Gestione, coordinamento e progettazione di servizi per la prima infanzia 
- Percorsi di supporto e sostegno per adolescenti, giovani adulti e adulti.

Dott.ssa Cinzia Tagliabue

3335095199
[email protected]

Indirizzo studio Cinzia
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Orientamento

   Approcci terapeutici

lo psicologo non ha ancora inserito approcci terapeutici...
" Vale la pena che un bambino impari piangendo quello che può imparare ridendo?" G. Rodari