Francesca Bongiovanni

Dott.ssa Francesca  Bongiovanni  Psicologa Psicoterapeuta albo #6775 - Piemonte

  •  TO
    provincia
  •  3
    apprezzamenti

   Descrizione

Mi chiamo Francesca Bongiovanni e sono Psicologa, Psicoterapeuta e Consulente Sessuale.

Mi sono laureata in Scienze della Mente all'Univeristà degli Studi di Torino con 110 lode e menzione d'onore nel 2011 e, dopo l'abilitazione professionale, ho conseguito la specializzazione in psicoterapia cognitiva presso il Centro Clinico Crocetta di Torino con 70/70 e lode. Ho ottenuto la certificazione internazionale in Schema Therapy e il primo livello nella pratica dell'EMDR.

Ho un orientamento professionale di tipo cognitivo comportamentale e uso, appunto, modalità di intervento quali l'EMDR e la Schema Therapy. Affianco dunque la terapia di stampo cognitivo con modalità d'intervento più centrate sulle emozioni in modo da rendere gli interventi terapeutici il più efficaci possibili. Offro servizio di consulenza psicologica e di psicoterapia per adulti e coppie.

  • Il mio modo di lavorare nei percorsi individuali prevede un'attenta analisi dei bisogni della persona e la comprensione degli obiettivi su cui vuole concentrarsi. Ritengo molto importante costruire un rapporto di fiducia e collaborazione con le persone che si rivolgono a me e insieme ad ognuno di loro costruisco un percorso su misura mirato al potenziarne le risorse, al comprendere ed eventualmente cambiare strategie e modalità che portano sofferenza e dolore. Le sedute individuali sono della durata di un'ora e costano 60 euro.
  • Per quanto riguarda i percorsi dedicati alle coppie, mi avvalgo della collaborazione di un collega (Dott. Andrea Dulicchio) insieme al quale svolgo i colloqui. Le sedute durano un'ora e mezza e prevedono, appunto, la presenza di due terapeuti insieme alla coppia. La scelta di questa modalità di intervento è dovuta al fatto che, secondo la mia opinione professionale, la coppia è assimilabile ad un sistema complesso in cui le interazioni e le relazioni complesse tra i partner devono essere comprese a fondo. Con le coppie che seguiamo ci poniamo dunque l'obiettivo di comprendere che cosa non è andato e non sta andando per il verso giusto, individuando insieme le tappe significative e le modalità relazionali non funzionali che hanno portato allo sgretolarsi dell'alleanza tra i partner. Ci proponiamo anche di aiutare le coppia a scoprire modalità più funzionali di espressione dei propri bisogni ed emozioni, mirando a ritrovare, con i necessari cambiamenti, un nuovo equilibrio connotato da rinnovata progettualità e voglia di stare insieme. Il costo delle sedute che, come già detto durano un'ora e mezza e prevedono la presenza di due terapeuti, un uomo e una donna, insieme alla coppia, è di 110 euro.

Se sei interessato a capire se posso aiutarti a stere meglio,a ritrovare un nuovo equilibrio o a potenziare le tue risorse, non esitare a contattarmi e sarò molto lieta di fornirti ulteriori informazioni sul mio modo di lavorare. Se desideri approfondire il mio metodo di lavoro puoi anche visitare il sito internet del Centro che gestisco (www.centroclinicoradici.com).

Indirizzo studio Francesca Indirizzo studio Francesca
   60  € in studio a partire da
   60  € online a partire da

   Percorsi di crescita

  • Educazione sessuale
  • Intelligenza emotiva
  • Autostima
  • Relazioni e amore

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
  • Terapia di coppia
  • Counseling psicologico
Troveremo una strada, se non la troveremo la costruiremo. Annibale

 Caratteristiche

Info mezzi pubblici
Studio con toilette
Possibilità di VideoConsulenza

  Richiedi appuntamento