Francesca Bongiovanni

Dott.ssa Francesca  Bongiovanni  Psicologa Psicoterapeuta albo #6775 - Piemonte

  •  TO
    provincia
  •  3
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Mi chiamo Francesca Bongiovanni e sono Psicologa, Psicoterapeuta e Consulente Sessuale.

Mi sono laureata in Scienze della Mente all'Univeristà degli Studi di Torino con 110 lode e menzione d'onore nel 2011 e, dopo l'abilitazione professionale, ho conseguito la specializzazione in psicoterapia cognitiva presso il Centro Clinico Crocetta di Torino con 70/70 e lode. Ho ottenuto la certificazione internazionale in Schema Therapy e il primo livello nella pratica dell'EMDR. Attualmente sto partecipando al primo training per la Mindful Interbeing Mirror Therapy (MIMT), un approccio psicoterapeutico innovativo che prevede l'utilizzo dello specchio in psicoterapia.

Ho un orientamento professionale di tipo cognitivo comportamentale e uso, appunto, modalità di intervento quali la MIMT e la Schema Therapy. Affianco dunque alla terapia di stampo cognitivo modalità d'intervento più centrate sulle emozioni in modo da rendere gli interventi terapeutici il più efficaci possibili. Offro servizio di consulenza psicologica e di psicoterapia per adulti e coppie.

  • Il mio modo di lavorare nei percorsi individuali prevede un'attenta analisi dei bisogni della persona e la comprensione degli obiettivi su cui vuole concentrarsi. Ritengo molto importante costruire un rapporto di fiducia e collaborazione con le persone che si rivolgono a me e insieme ad ognuno di loro costruisco un percorso su misura mirato al potenziarne le risorse, al comprendere ed eventualmente cambiare strategie e modalità che portano sofferenza e dolore. Le sedute individuali sono della durata di un'ora e costano 70 euro.
  • Per quanto riguarda i percorsi dedicati alle coppie, le sedute durano un'ora e mezza, al fine di lasciare lo spazio adeguato ad entrambi i partner. La coppia è infatti un sistema complesso in cui le interazioni e le relazioni complesse tra i partner devono essere comprese a fondo. Con le coppie mi pongo dunque l'obiettivo di comprendere che cosa non è andato e non sta andando per il verso giusto, individuando insieme le tappe significative e le modalità relazionali non funzionali che hanno portato allo sgretolarsi dell'alleanza tra i partner. Inoltre mi propongo di aiutare le coppia a scoprire modalità più funzionali di espressione dei propri bisogni ed emozioni, mirando a ritrovare, con i necessari cambiamenti, un nuovo equilibrio connotato da rinnovata progettualità e voglia di stare insieme. Il costo delle sedute è di 90 euro.

Se sei interessato a capire se posso aiutarti a stere meglio,a ritrovare un nuovo equilibrio o a potenziare le tue risorse, non esitare a contattarmi e sarò molto lieta di fornirti ulteriori informazioni sul mio modo di lavorare. Se desideri approfondire il mio metodo di lavoro puoi anche visitare il sito internet del Centro che gestisco (www.centroclinicoradici.com).

Indirizzo studio Francesca
   70  € in studio a partire da
   50  € online a partire da

   Percorsi di crescita

  • Educazione sessuale

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
Troveremo una strada, se non la troveremo la costruiremo. Annibale