Elisabetta Sampietro Calderon

Dott.ssa Elisabetta  Sampietro Calderon  Psicologa Psicoterapeuta albo #1535 - Friuli Venezia Giulia

  •  GO
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono Elisabetta, una Psicologa, Psicoterapeuta e Practitioner EMDR che si occupa ormai da anni di terapia individuale e di gruppo.

Nel mio lavoro mi avvalgo di un orientamento analitico, ispirato al pensiero di Wilfred Bion, integrandolo con dei metodi psicoterapici come l’EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) ed il Training Autogeno di J.H. Schultz.

Sono esperta nell’utilizzo dell’EMDR, sperimentando nella mia attività la validità di tale intervento per il trattamento di esperienze traumatiche o emotivamente stressanti.

Consapevole dell'utilità delle tecniche di rilassamento per favorire il benessere e l'equilibrio psico-fisico, ho integrato la mia formazione con la certificazione in Operatore di Training Autogeno di base e in Tecniche Autogene Superiori – T.A.S. (C.I.S.S.P.A.T. - Centro Italiano Studio Sviluppo Psicoterapie A Breve Termine).

Mi occupo prevalentemente di adolescenti, adulti ed anziani, mettendo a disposizione l’esperienza acquisita nella cura di disagi relazionali, stati di ansia, attacchi di panico, disturbi del comportamento alimentare e obesità, nuove dipendenze e disagi contemporanei.

Indirizzo studio Elisabetta
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Tecniche di rilassamento

   Approcci terapeutici

  • Training autogeno
https://www.psicoterapeutasampietrocalderon.it/