Giuseppe Marino

Dott. Giuseppe  Marino  Psicologo albo #18865 - Pavia

  •  PV
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Sono uno psicologo, iscritto all'Ordine degli Psicologi della Lombardia.
Mi sono laureato a Pavia e da sempre coltivo la passione per la formazione, la psicologia clinica e le dinamiche sociali e di gruppo!

La formazione
Ritengo la formazione un perno essenziale per indirizzare in modo efficace l'ago della nostra bussola. Condivisione, dinamismo, creatività: la formazione dev'essere un'esperienza estremamente stimolante! Un mio caro professore era solito dire «Non esistono argomenti noiosi, i docenti a volte lo sono!».

La psicologia clinica
La salute prima di tutto? Assolutamente sì, ma a 360°. Ognuno di noi è un progetto unico ed irripetibile: ed ognuno di noi ha diritto a cure ed attenzioni specifiche e professionali per essere sereno, gestire bene il proprio presente e pianificare al meglio il proprio futuro. La serenità è la base di ogni vita soddisfacente.

La psicologia sociale e del lavoro
Sono affascinato dalle dinamiche di gruppo. A casa come sul posto di lavoro, ogni persona è chiamata a giocare quotidianamente la partita del vivere bene con/ed assieme agli altri. Durante il mio percorso ho avuto modo di lavorare con tanti team e di coordinarne altrettanti: tutti differenti, per qualità e difetti. Una frase che si sente spesso? "La nostra è una realtà/situazione particolare!" Verissimo, ma questo pensiero non deve trasformarsi in una scusa per non migliorare.

Infine..
Nel Codice Deontologico degli Psicologi Italiani (che consiglio di leggere) vi è scritto:

"Lo psicologo considera suo dovere accrescere le conoscenze sul comportamento umano ed utilizzarle per promuovere il benessere psicologico dell'individuo, del gruppo e della comunità."
Questo è il mio obiettivo. 

Indirizzo studio Giuseppe
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Counseling psicologico
La psicologia, prima di essere cura del disagio, è promozione del benessere.