Roberto De Carlo

Dott. Roberto  De Carlo  Psicologo Psicoterapeuta albo #8806 - Veneto

  •  TV
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono Psicologo-Psicoterapeuta e Ricercatore Ufficiale del Centro di Terapia Strategica di Arezzo, diretto dal Prof. Giorgio Nardone. Iscritto all'albo degli psicologi della Regione Veneto Sez. A nº8806 e abilitato all'esercizio della psicoterapia (art. 3 L.56/89).

Ho conseguito la Laurea Magistrale con Lode presso l'Università degli Studi di Padova in Psicologia Sociale, del Lavoro e della Comunicazione e ho deciso di intraprendere la Specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica allo scopo di perfezionare i miei strumenti a supporto del singolo oltre che del gruppo. In ambito clinico ho maturato esperienza all'interno di Comunità di recupero per tossicodipendenze del veneziano, nel Centro di Consulenza Psicologica Universitario di Venezia e in clinica Psichiatrica convenzionata con il S.S.N. Dal 2011 ho lavorato parallelamente con aziende, lavoratori e studenti in percorsi di orientamento, consulenza, analisi delle competenze e servizi legati alla ricerca e selezione del personale.

L'esperienza fatta finora mi ha permesso di entrare in contatto con persone e criticità varie: da pazienti psichiatrici a pazienti con dipendenze, dagli studenti impegnati nel passaggio al mondo universitario o del lavoro a lavoratori adulti in difficoltà nel ricollocamento professionale e con disagio personale.

Indirizzo studio Roberto
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace

   Approcci terapeutici

  • Terapia strategica breve
"Non c'è notte che non veda il giorno". W. Shakespeare