Deborah Landa

Dott.ssa Deborah  Landa  Psicologa albo #7118 - Piemonte

  •  TO
    provincia
  •  1
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Psicologa, libera professionista, Psicologa dello sport e del comportamento alimentare.

Da sempre amante dello sport, una volta intrapreso il mio percorso universitario ho deciso di laurearmi in Scienze e Tecniche psicologiche componendo una tesi bibliografica sulla subacquea: “La psiche sott'acqua. Personalità, motivazione e integrazione nella subacquea”. Successivamente, la tesi magistrale in Psicologia clinica e di comunità è stata parte integrante di un progetto da me ideato e condotto insieme ad un collega sul mondo del calcio giovanile: ֿ-X-2. Il calcio giovanile tra motivazione, coesione e performance”.

Nel 2013 ho conseguito la specializzazione in Psicologia dello Sport.
Nel 2017 ho seguito un percorso formativo riguardante la psicologia del comportamento alimentare.

Con gli atleti lavoro su dinamiche quali coesione di gruppo e di squadra, motivazione, gestione dell'ansia e delle emozioni, focalizzazione attentiva, concentrazione, decision making, goal-setting, gestione dell'infortunio.

In ambito di supporto psicologico individuale mi occupo di psicologia scolastica, gestione dell'ansia e delle emozioni, tecniche di rilassamento, comportamento alimentare in un'ottica comune di individuazione e risoluzione del problema insieme al paziente verso un cambiamento autonomo possibile, individuale e duraturo.

Ho lavorato specialmente con adulti e adolescenti, sia in ambito sportivo sia privato-scolastico. Ho collaborato in progetti come educatrice in scuole e centri estivi e ho attivato percorsi di gestione dell'ansia specifici per adolescenti presso il mio studio e in alcune scuole superiori. In ambito sportivo, collaboro con diverse società sportive e mi occupo dei progetti formativi per allenatori e genitori.
Collaboro attivamente con una nutrizionista sul comportamento alimentare, per incentivare la motivazione al cambiamento verso uno stile di vita sano e ad un'alimentazione consapevole e corretta.

[email protected]
www.deborahlanda.it

Indirizzo studio Deborah
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Intelligenza emotiva

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
"Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando curi una persona vinci sempre"