Cristina Vuillermin

Dott.ssa Cristina  Vuillermin  Psicologa albo #193 - Valle d'Aosta

  •  AO
    provincia
  •  1
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Esperta in Psicoterapia cognitiva dell’infanzia, dell’adolescenza e dell’età adulta.

Svolgo attività psicologica presso Menti in Vetta-Centro di Psicologia (www.centropsicologiamiv.com) a Saint Vincent in viale IV Novembre 100 (Poliambulatorio medico delle Terme).

Mi occupo delle diverse problematiche psicologiche in bambini, adolescenti,adulti e coppie. Baso l'intervento psicologico sulla qualità della relazione e adotto un approccio cognitivo-evoluzionista, prendendo in considerazione diversi aspetti dell'esperienza (relazioni interpersonali, sensazioni corporee, emozioni e pensieri) e del funzionamento del cervello umano (elaborazione delle informazioni, processi di memoria) al fine di costruire un'identità personale più coesa ed equilibrata. A tale scopo, durante i colloqui, posso proporre l'utilizzo integrato del videofeedback, dell'EMDR, di alcune tecniche di terapia sensomotoria e di esercizi di mindfulness,  adattandoli agli obiettivi e alle caratteristiche della persona.  

Sono abilitata all’utilizzo del Circle of Security Parenting per la conduzione di gruppi psicoeducativi rivolti a genitori o ad altre figure adulte coinvolte nell'educazione di bambini e adolescenti (insegnanti, educatori, allenatori sportivi, ecc). 

Ho un'esperienza lavorativa di 3 anni in un centro residenziale per il trattamento di disturbi del comportamento alimentare (DCA) e sono abilitata all’utilizzo del Family-Based Treatment (I livello) per la cura dei DCA in adolescenza.  

Indirizzo studio Cristina
   50  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
"Ci sono solo due giorni in cui non puoi fare nulla: ieri e domani.