Claudia Napolitano

Dott.ssa Claudia  Napolitano  Psicologa albo #5932 - Campania

  •  NA
    provincia
  •  1
    apprezzamenti

   Descrizione

Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento Sistemico-Relazionale. Laureata alla Federico II di Napoli e abilitata alla professione con matricola #5932, mi sono specializzata in psicoterapia sistemica presso l'IM&PS, di Napoli e ho deciso poi di approfondire le mie conoscenze sulle dinamiche di coppia, attraverso l'ulteriore specializzazione in Mediazione Familiare.

Da diversi anni svolgo la pratica clinica utilizzando l'approccio sistemico-relazionale che si basa sull'idea che tutte le difficoltà che viviamo vadano inserite e connesse al contesto relazionale e familiare perché se ne colga il significato. E' importante per me lavorare con il paziente attraverso la comprensione delle sue relazioni e del proprio nucleo familiare, per attivare un processo di crescita e trasformazione personale e rileggere la propria storia con uno sguardo rinnovato così da raggiungere i propri obiettivi e un miglior benessere sia personale, che relazionale.

Sono esperta di problematiche relazionali e disagi legati alla sfera emotiva: ansia, bassa autostima, tono dell'umore, difficoltà alimentari, gestione dell'impulsività e della rabbia. Mi occupo anche di problematiche di coppia quali difficoltà nella sfera emotiva e relazionale, alta conflittualità, separazione e genitorialità.

Indirizzo studio Claudia
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia sistemico relazionale
"Il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre, ma avere nuovi occhi"