Paola Cominato

Dott.ssa Paola  Cominato  Psicologa Psicoterapeuta albo #03/15721 - Lombardia

  •  RO
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Psicologa Clinica, Psicoterapeuta Espressiva, PGD in Art Psychotherapy (spec. Goldsmiths College London University), Arte Terapeuta (spec. Art Therapy Italiana), Spec. In Pittura all'Accademia di Belle Arti di Bologna, Certificata per il trattamento con EMDR. Collabora dal 2004 con la NPIA, Azienda USL di Bologna.

PSICOTERAPIA ESPRESSIVA è una forma di psicoterapia psicodinamica fondata sull’integrazione fra il pensiero psicoanalitico e le tecniche dell’arte terapia. Tale orientamento è stato sviluppato presso Art Therapy Italiana di Bologna in collegamento con i più importati istituti del settore nel Regno Unito (Goldsmith Colledge di Londra) e negli U.S.A. (Institute for Expressive Analysis di New York).

EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing, Desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari) è un approccio psicoterapeutico utilizzato per il trattamento del trauma e di problematiche legate allo stress, soprattutto allo stress traumatico.

Lavora privatamente:

- Bologna in Via F.lli Rosselli 15/a

- Adria (Ro) in vicolo Cavour 1.

 

Contatti:

cell. 3383192716

mail. paolacominato@gmail.com

Siti:

www.stregatto.org

www.paolacominato.com

 

 



 

 

 

Indirizzo studio Paola
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia integrata
Queste due esperienze – la psicoanalitica e la creativa – sembrano richiedere analoghe condizioni di sicurezza, sia ambientale sia interiore (Anna Freud)