Valentina Tulisso

Dott.ssa Valentina  Tulisso  Psicologa Psicoterapeuta albo #1472 - Friuli Venezia Giulia

  •  UD
    provincia
  •  1
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono una Psicologa Psicoterapeuta ad approccio analitico transazionale integrato. Laureata in Psicologia all'Università di Padova ho poi completato la mia formazione in psicoterapia alla Scuola Superiore in Psicologia Clinica SSPC - IFREP (Mestre), che si basa sull'analisi transazionale socio - cognitiva. Inoltre mi sono formata in Sessuologia Clinica presso il Centro Italiano di Sessuologia (CIS) di Bologna.

Mi occupo di consulenze, sostegno psicologico e percorsi di terapia, rivolti agli adulti per difficoltà legate all'autostima, ansia, depressione, gestione dell'emozioni e dello stress, difficoltà relazionali o sessuali individuali o di coppia.

Inoltre organizzo percorsi di gruppo finalizzati alla promozione del benessere, rispetto a temi quali la comunicazione, gestione dell'emozione, autostima, etc.

L'approccio che seguo è integrato, per cui si avvale di diversi modelli per poter rispondere in maniera ampia e complessa alle problematiche individuali, e pone al centro dell'intervento la persona, riconoscendole libertà e responsabilità di scelta. Il mio percorso personale e formativo mi porta a individuare in alcune parole chiave l'essenza del mio lavoro: comprensione e accettazione, etica e relazione.

Indirizzo studio Valentina
   50  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Autostima

   Approcci terapeutici

  • Analisi transazionale
Il cambiamento avviene quando una persona diventa ciò che è, non quando cerca di diventare ciò che non è (Beisser)