Stefano Andreoli

Dott. Stefano  Andreoli  Psicoanalista albo #8529 - Emilia Romagna

  •  BO
    provincia
  •  2
    apprezzamenti

   Descrizione

Psicologo clinico, Psicoterapeuta e Psicoanalista.
- Psicoanalista Full Member dell’IFPS
– International Federation of Psychoanalytic Societies.
- Socio Ordinario di OPIFER, Organizzazione di Psicoanalisti Italiani Federazione e Registro.
- Membro del Consiglio Direttivo, Analista Didatta e Docente dell’Istituto Erich Fromm di Psicoanalisi Neofreudiana di Bologna.

Tutta la mia attività professionale ruota attorno all'attività clinica in libera professione, alla formazione e alla ricerca in ambito psicoanalitico.

Nell'ottica dei recenti sviluppi della psicoanalisi relazionale, il dialogo terapeutico col paziente considera cura e crescita personale come un unico processo unitario, preservando l'attenzione sia sulla risoluzione dei sintomi, che sugli aspetti conoscitivi-esistenziali, al fine di migliorare la propria conoscenza di se stessi, offrire aiuto concreto per problematiche, disagio e sintomi, e fornire supporto psicologico durante particolari periodi di crisi in cui sono necessari nuovi adattamenti.

La psicoanalisi ha il merito di dare spazio e fare luce sulla parte più oscura dell'uomo, nel tentativo di toccare l'intima profondità che per definizione, è sempre ignota. Perciò si pone, in questi termini, come la via regia per la conoscenza di se stessi, il rafforzamento della personalità e, quindi, la risoluzione del sintomo, raggiungendo in tal modo nuovi equilibri più funzionali e duraturi.

Perennemente in formazione e in aggiornamento sugli sviluppi scientifici della disciplina, sono appassionato di letteratura, cinema e musica, ambiti anch'essi molto vicini a quel grande mistero affascinante che è l'essere umano.

Contatti:

Cell: 3925726473

Mail: [email protected]

Sito web: www.dottstefanoandreoli.it

Profilo: www.fb.com/dott.stefano.andreoli

Creatore e amministratore dello spazio "Psicoanalisi, Scienze umane e Arte"

Indirizzo studio Stefano
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Intelligenza emotiva

   Approcci terapeutici

  • Terapia centrata sul cliente
"L’inconscio è un fantasma che continua a girovagare fino a quando non si ascolta ciò che ha da dire. " M. Milner