Romina Leone

Dott.ssa Romina  Leone  Psicologa Psicoterapeuta albo #14703 - Lombardia

  •  TO
    provincia
  •  2
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

La dott.ssa Romina Leone, Psicologa e Psicoterapeuta Sistemico Relazionale, Consulente in Sessuologia.

Ha conseguito la Laurea Triennale In Scienze e Tecniche Psicologiche nel 2007 e la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e Neuropsicologia nel 2010 presso l'Università degli Studi Milano-Bicocca.

Nel 2012, ha conseguito il titolo di Master di II livello in “Psicologia clinica in Oncologia e patologie ad alto carico emotivo” alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Ospedale San Luigi di Orbassano, ottenuto con il massimo dei voti.

Ha frequentato il corso biennale di Mediazione Familiare presso il Centro Studi Eteropoiesi di Torino.

Ha frequentato il corso biennale di Consulenza in Sessuologia dell'Istituto Internazionale di Sessuologia di Firenze, presso il Centro Studi Eteropoiesi di Torino.

Nel marzo 2018 si è specializzata come Psicoterapeuta presso il Centro Studi Eteropoiesi di Torino con valutazione finale di 30/30 e lode.

E' iscritta all'Albo degli Psicologi della Lombardia dal 2011 (iscrizione n.14703), trasferita all'Ordine degli Psicologi del Piemonte nel 2017 (n. 8377).

Ha collaborato con la SOS di Psicologia Clinica Ospedaliera di Biella e con la Neuropsichiatria Infantile dell'ASL TO4, sede di Ivrea, durante il periodo di tirocinio di specializzazione.

Ha lavorato alla fondazione Edo ed Elvo Tempia, per la lotta contro i Tumori al “Progetto Bambini”, che si occupa di sostenere bambini che hanno avuto o hanno una patologia oncologica o che hanno avuto un lutto in famiglia o un genitore malato.

In ambito clinico offre terapie di coppia e consulenze psicologiche e sostegno psicologico a persone di qualsiasi fascia di età e a famiglie, offrendo un aiuto professionale per affrontare situazioni problematiche di vario genere, dai disturbi legati all'ansia a quelli di umore.

Indirizzo studio Romina
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Educazione sessuale

   Approcci terapeutici

  • Terapia di coppia