Chiara Falchetti

Dott.ssa Chiara  Falchetti  Psicologa Psicoterapeuta albo #6240 - Toscana

  •  LI
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

La Dott. ssa Chiara Falchetti si laurea in Psicologia Clinica e della Salute presso l'Università degli studi di Firenze (iscrizione Ordine degli Psicologi della Toscana, n. 6240). Consegue la specializzazione in Psicoterapia Relazionale presso l'Istituto di Psicoterapia Relazionale di Pisa. Si è formata presso l'IRCCS Stella Maris (Calambrone, Pisa) presso l'U.O.3 Psichiatria dello sviluppo (Diagnosi e valutazione dei disturbi dello spettro autistico e Trattamento dei Disturbi del comportamento alimentare), e l'Ospedale pediatrico Meyer (Firenze) presso il Servizio Terapia del dolore e Cure Palliative, occupandosi di Tecniche non farmacologiche per il trattamento del dolore principalmente nel reparto di Oncoematologia pediatrica. Ha conseguito il master annuale in Psicologia giuridica nell'anno 2012, presso la Scuola di Psicoterapia Comparata di Firenze. Partecipa a convegni e seminari come attività di aggiornamento sulla professione.

Si occupa di psicoterapia, di sostegno e consulenza individuale, di coppia e familiare seguendo l'approccio sistemico relazionale che consente di analizzare il problema e/o il disagio all'interno del contesto oltre che a livello individuale, con l'obiettivo di considerare risorse e potenzialità del singolo individuo e del sistema familiare.

  • Psicoterapia
  • Consulenza e sostegno psicologico individuale, di coppia e familiare
  • Sostegno alla genitorialità
  • Terapia comportamentale domiciliare e svolta in contesto scolastico per minori con disturbi dello spettro autistico
  • Attività peritale

Accanto all'attività clinica, svolge attività di Selezione del personale e Gestione delle Risorse Umane presso un'importante azienda italiana dal 2011, e dal 2014 di Politiche attive per il lavoro occupandosi di orientamento professionale di II livello.

Nel giugno 2013 è socio fondatore di ERIS, Associazione di promozione sociale che opera nel territorio toscano, con progetti a valenza sociale e comunitaria e promozione di corsi formativi rivolti a varie tipologie di utenza.

Indirizzo studio Chiara
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Relazioni e amore

   Approcci terapeutici

  • Terapia sistemico relazionale