Cristina Figarolo di Gropello

Dott.ssa Cristina  Figarolo di Gropello  Psicologa Psicoterapeuta albo #2590 - Toscana

  •  FI
    provincia
  •  0
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

Il servizio si rivolge a persone che presentano varie sintomatologie psicologiche e psichiatriche legate ad un disagio esistenziale.

Sentirsi soli, alienati, non capiti e senza speranza nel futuro sono i vissuti sui quali si innestano svariati sintomi che se non vengono riconosciuti e curati rischiano di condizionare gravemente la vita quotidiana di una persona.

Il lavoro di psicoterapia o di sostegno psicologico è rivolto a persone che desiderino essere ascoltate nelle loro preoccupazioni, nei loro dolori o sintomi anche di natura psichiatrica per trovare un senso a ciò che vivono, mettendo in luce e valorizzando le qualità uniche e irripetibili di ciascun individuo e del proprio contesto familiare o sociale.

Le sedute individuali e gli incontri di gruppo sono di derivazione gruppoanalitica, che permette di riconoscere la complessità degli elementi psichici che si ricollegano alle proprie gruppalità interne: tutti noi siamo parte di relazioni che ci trasformano e ci rendono partecipi di ciò che succede attorno a noi con gli altri.

Questa pratica analitica non è vincolata ad un setting di gruppo, poichè l'analisi delle “gruppalità interne” può essere svolta sia in un contesto di gruppo che in quello duale dell'incontro fra paziente e terapeuta.

Indirizzo studio Cristina
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Psicoanalisi
Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice. Tom Robbins.