Dott.ssa Elisa  Vegna  Psicologa Psicoterapeuta albo #3818 - Sicilia

  •  TP
    provincia
  •  1
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

  pdf

Sono la dott.ssa Elisa Vegna, Psicologa, Psicoterapeuta, Psicodrammatista ad orientamento gruppo analitico. (Diploma di Specializzazione in Psicoterapia presso la Scuola di Specializzazione C.O.I.R.A.G.- sede di Palermo). Ho conseguito un Master di II Livello in Esperto nella valutazione, nella diagnosi e nell'intervento in situazione di abuso all'infanzia e all'adolescenza (Presso Università di Medicina e Chirurgia di Modena e Reggio Emilia). Svolgo da anni attività di Consulente Tecnico in ambito civile e penale. Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minori di Palermo, esperto presso il Tribunale di Sorveglianza di Palermo. Svolge la libera professione nelle città di Palermo e Marsala rivolgendo interventi al singolo, alla famiglia ed ai gruppi. Ho conseguito un Master in Perizie Psicologiche presso il Cenaf (Centro Nazionale Alta Formazione) sede di Palermo. Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia (sez. A n. 3818).

La mia formazione e il mio intervento mirano a sostenere e aiutare il paziente che si trova a vivere situazioni di stress o disagio. Il mio obiettivo è quello di far emergere le potenzialità e le risorse che ogni individuo possiede anche se a volte, ne è poco consapevole. Il mio approccio psicoterapeutico è volto ad aiutare il paziente a riprendere in mano la sua vita con maggiore serenità.

La mia formazione mi consente di lavorare sia in assetto individuale, di coppia, familiare e di gruppo e di utilizzare anche delle tecniche attive che fungono da supporto per il superamento delle difficoltà. Mi occupi di stress, fobie, ansia, attacchi di panico, depressione, aggressività, ipocondria nevrosi, disturbi del comportamento alimentare quali anoressia e bulimia, dipendenza affettiva o anche problematiche legate alla psicologia infantile quali mutismo selettivo, bullismo, iperattività.

Indirizzo studio Elisa
   50  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Relazioni e amore

   Approcci terapeutici

  • Terapia analitica
non possiamo prevedere ciò che ci accadrà ma possiamo essere consapevoli di come poter affrontare la vita...