Alessia Zoppi

Dott.ssa Alessia  Zoppi  Psicologa Psicoterapeuta albo #2115 - Marche

  •  AN
    provincia
  •  2
    apprezzamenti

   Descrizione

Dott.ssa Alessia Zoppi, Psicologa, Psicoterapeuta di Orientamento Psicodinamico (formata presso SIPRe Roma), Ph.D Università Studi di Urbino Carlo Bo, autrice e curatrice di vari testi e articoli tra cui: "Il soggetto nascosto. Un approccio psicoanalitico alla clinica delle tossicodipendenze" Correale, Cangiotti, Zoppi, edito Franco Angeli; "L'esame di stato per psicologi. Una guida operativa" Piccinini, Zoppi, edito Alpes; "Disturbi del comportamento alimentare" in "Manuale di psichiatria per psicologi", Rossi Monti, edito Carocci. Ho collaborato alla stesura del Manuale Internazionale PDM-2, area disturbi di personalità in terza età. 

Oltre all'attività professionale privata come psicologa-psicoterapeuta, ho svolto attività clinica come psicologa volontaria nei servizi pubblici e come libero professionista presso strutture private per utenti geriatrici; ho inoltre maturato un'esperienza didattica nel contesto universitario, dove ho svolto un dottorato di ricerca. 

Il mio studio si trova ad Osimo, in Via Olimpia, 13.

Per informazioni e contatti: telefono 347/0778056,  email [email protected], o visita il sito alessiazoppi-it.webnode.it. 

Mi occupo di problematiche psicologiche che affliggono l'adulto, il giovane adulto e l'anziano (ansia, depressione, somatizzazione, disturbi alimentari, disturbi di personalità, dipendenze comportamentali, patologie legate allo stress), nelle varie fasi di vita. Il mio orientamento è caratterizzato da un lavoro di psicoterapia psicodinamica, che si concentra non solo sulla patologia che affigge il soggetto o sul disagio percepito dalla persona che richiede aiuto, ma anche sulle motivazioni psicodinamiche che producono tale disagio, partendo dall'idea che al centro del percorso di cura c'è un soggetto che necessita di un cammino di terapia per riscoprire se stesso.

Indirizzo studio Alessia
   50  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia analitica
“La tua visione diventa chiara solo quando guardi dentro il tuo cuore. Chi guarda fuori, sogna. Chi guarda dentro, si sveglia.” C.G. Jung