Vanessa Suman

Dott.ssa Vanessa  Suman  Psicologa albo #8008a - Emilia Romagna

  •  PC
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Laureata in Psicologia Clinica presso L’Università degli Studi di Padova con una tesi sperimentale dal titolo: “Modulazione del fuoco attentivoe crowding in adulti con elevati tratti autistici”.

Attualmente Specializzanda della Scuola di Specializzazione Quadriennale in Psicologia Clinica di Comunità e Psicoterapia Umanistica Integrata (ASPIC) in Roma.

Da gennaio 2015 iscritta all’Albo degli Psicologi della regione Emilia Romagna con il n. 8008.

Durante la formazione, partecipazione al Master in Psicologia Giuridica, in cui sono state affrontate la metodologia della perizia e della consulenza tecnica in ambito civile, penale e minorile, con tesi su “Affidamento di Minori in Caso di Separazione e Divorzio: Valutazione delle Capacità Genitoriali”. Partecipazione al corso “Dipendenze: Clinica e Trattamento”, che affronta il tema delle dipendenze nelle sue diverse manifestazioni, dalle tossicomanie alle dipendenze comportamentali, dall’abuso di sostanze alle dipendenze tecnologiche.

Iter professionale: tirocinante psicologa presso la Clinica Neurologica C. Mondino di Pavia, dove vi è la possibilità di essere a contatto con pazienti affetti da diverse patologie e disturbi psicologici (principalmente malattie rare, disabilità intellettiva, disturbi dello spettro autistico, psicosi, depressione, ansia e disturbi del comportamento alimentare). Successivamente educatrice professionale presso una comunità per tossicodipendenti e presso una comunità di minori.

Attualmente libera professionista Psicologa nella provincia di Piacenza e Milano, educatrice scolastica presso alcune scuole della provincia di Pavia.

Indirizzo studio Vanessa
   40  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia centrata sul cliente
"Il curioso paradosso è che quando accetto me stesso per come sono, allora posso cambiare" Carl Rogers