Claudia Ferretti

Dott.ssa Claudia  Ferretti  Psicologa Psicoterapeuta albo #6334 - Torino

  •  TO
    provincia
  •  58
    apprezzamenti

   Descrizione

www.claudiaferretti.net

Mi chiamo Claudia Ferretti, sono psicologa e psicoterapeuta. Laureata in Psicologia clinica e di comunità con la votazione di 110/110 e lode, ho completato la mia formazione con la specializzazione in Psicoterapia cognitivo-costruttivista conseguita presso il Centro Clinico Crocetta di Torino con il punteggio di 70/70 e lode.

Ho conseguito il Mindfulness Compassion Master presso il Centro Mindfulness di Milano, dove ho approfondito la mindfulness come cura della consapevolezza e prezioso strumento di auto-osservazione e regolazione emotiva. Ho inoltre conseguito il primo livello della formazione in EMDR, approccio terapeutico utilizzato per il trattamento dello stress traumatico.

Credo nella formazione continua e sono in costante aggiornamento. Mi sto attualmente specializzando in psicoterapia analitico transazionale.

Ho collaborato per cinque anni presso gli ambulatori di Neuropsichiatria Infantile dell'Asl To1 e To2, dove ho iniziato il mio lavoro di sostegno e terapia rivolto a bambini, adolescenti e alle loro famiglie.

Ho proseguito la mia attività presso studio privato, dove ricevo adulti, adolescenti, coppie e genitori.

Attualmente ricevo a Torino, in via Peyron 45, zona metro Bernini ("Studio Sati Psicologia e Psicoterapia").

Credo fortemente che un percorso di conoscenza di sè e di crescita personale possa fare la differenza nella vita di una persona. Proprio per questo amo profondamente il mio lavoro e sento come un onore e una responsabilità l'incontro con ogni persona che si rivolga a me come terapeuta.

Considero la psicoterapia come una strada da percorrere insieme, nella quale lo psicoterapeuta indica una strada e offre strumenti nuovi per conoscersi e per regolare meglio le proprie emozioni, aprendo così nuovi modi di sentire e di guardare se stessi e la propria vita. Un cammino da percorrere insieme, dove il terapeuta non ha verità in tasca da rivelare, ma un metodo e una mappa fondamentali per sostenere un processo di crescita e far emergere risorse.

Gli ambiti prevalenti della mia attività sono:

- Psicoterapia per ADULTI e ADOLESCENTI: ansia, stress, disturbi psicosomatici, depressione, difficoltà esistenziali, crisi identitarie, disturbi e disregolazioni alimentari, fobie...

- il sostegno alla genitorialità: percorsi di crescita personale per genitori per favorire una maggiore sintonizzazione e una relazione positiva con i propri figli;

- la mindfulness, strumento per promuovere la riduzione dello stress e un contatto profondo con se stessi e con gli altri.

Se ti senti confuso/a rispetto a ciò che senti e alla tua storia, se emozioni difficili come tristezza rabbia o paura ti stanno mettendo alla prova, se senti di essere in difficoltà o se semplicemente desideri stare meglio con te stesso/a e con gli altri....contattami e costruiremo insieme il percorso che può rispondere ai tuoi bisogni.

Per conoscermi ti invito a visitare il mio sito: www.claudiaferretti.net

Indirizzo studio Claudia
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (16 persone)

   Percorsi di crescita

  • Intelligenza emotiva
  • Crescita personale
  • Autostima
  • Relazioni e amore
  • Tecniche di rilassamento
  • Genitori e figli
  • Assertività

   Approcci terapeutici

  • Analisi transazionale
  • Terapia costruttivista
  • Mindfulness
  • Psicoterapia
Se sai fare buon uso del fango puoi coltivare bellissimi fiori di loto. Se sai fare buon uso della sofferenza, puoi generare felicità (Thich Nhat Hanh)

   16 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Sabrina il 06/03/2024

Ho iniziato la terapia con la dott.ssa Ferretti in un momento molto difficile della mia vita. Ho trovato, difronte a me, una professionista attenta ed empatica, in grado di farmi aprire anche su temi per me difficili da affrontare. La mia esperienza è stata meravigliosa e non posso che ringraziare la dott.ssa per il percorso fatto insieme.

Rilasciata da Alissia il 04/03/2024

Il mio percorso è durato 3 anni e ne sono uscita più forte e più consapevole delle mie capacità. In questi anni si è instaurato un rapporto speciale. Consiglio la dott.ssa Ferretti per la sua professionalità e bravura nel farti sempre sentire a proprio agio durante la terapia.

Rilasciata da Angela il 05/09/2022

L'evento scatenante che mi ha spinta a rivolgermi a una psicologa è stato la fine di una relazione; oltre a superare la perdita, desideravo conoscermi meglio, per gestire gli eventi con maggiore consapevolezza di me e di ciò che desidero. Ho capito sin dal primo incontro che la Dott.ssa Ferretti era la specialista di cui avevo bisogno. La Dott.ssa mi ha aiutata a riconoscere il dolore e a superarlo, mi ha guidata per comprendere i meccanismi con cui mi muovo nelle relazioni con gli altri e per imparare ad ascoltare i miei bisogni, e a farli valere. Dopo un anno di lavoro insieme a lei, ho imparato che non c'è niente di male a volersi bene e a reputarsi importante, e cerco di vivere alla luce di questa nuova consapevolezza. Consiglierei la Dott.ssa Ferretti perché ha sempre saputo muovere i fili giusti nei miei pensieri e nelle mie emozioni, rispettando i miei tempi e dimostrandomi empatia quando ne avevo bisogno. Le sarò sempre riconoscente, e vorrei proseguire la terapia insieme a lei, semplicemente perché mi fa stare meglio.

  Richiedi appuntamento