Valentina Brambilla

Dott.ssa Valentina  Brambilla  Psicologa Psicoterapeuta albo #03/13095 - Lombardia

  •  MI
    provincia
  •  7
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Chi sono? E' importante conoscere a chi ci si affida.

Mi chiamo Valentina Brambilla , sono una psicologa clinica e psicoterapeuta di stampo psicoanalitico. Mi occupo del benessere psiologico di pazienti adulti, adolescenti e bambini. Nel 2006 ho conseguito la laurea triennale in Scienze Psicologiche presso l'Università Vita - Salute San Raffaele, con una tesi sperimentale sulla relazione mamma - bambino, svolgendo uno studio sui bambini nati prematuri. Nel 2008 ho conseguito la laurea magistrale, sempre nella medesima università, occupandomi di uno studio sperimentale all'interno dell'ambito scolastico che valutava il fenomeno del bullsimo.

Dopo gli studi universitari ho deciso di volgere lo sguardo verso l'adulto, frequentando la SPP (Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica per l'Adulto e l'Adolescente) di Milano e conseguendo nel 2013 il titolo di Psicoterapeuta. In questi anni ho svolto importanti training formativi con importanti esponeneti del mondo psicoanalitico e ho seguito un'analisi personale che mi ha permesso di arricchirmi e conoscermi profondmente, sia personalmente che come professionista. Credo che per lavorare bene si debba credere in ciò che si fa e per credere in ciò che si fa penso si debba sperimentarlo sulla propria pelle. Conoscersi e essere curiosi verso se stessi dovrebbe essere un diritto di tutti, perché ritengo che sia l'esperienza più arricchente della propria vita.

Nel 2015 ho frequentato un master in psicologia giuridica e ciò mi ha permesso di affaccairmi alla realtà giuridico legale, collaborando con avvocati e medici legali. Svolgo perizie per la valutazione e l'accertamento del danno biologico psichico in seguito ad eventi traumatici e accompagno i genitori come consulente tecnico di parte, nei casi di separazione per ciò che concerne l'affidamento dei minori.

E infine, mi sono specializzata presso la Scuola Italiana di Psicoanalisi della Relazione (SIPRe) sul trattamento in età evolutiva (3-10 anni).

Di cosa mi occupo?

Sono 13 anni che lavoro nel mio studio privato a Sesto San Giovanni e presto consulenza presso altri studi dell'hiterland milanese.

Gestisco uno sportello psicologico presso una farmacia della zona supportando i cittadini, indirizzandoli verso il servizio più adatto alla loro problematica e collaboro con un'azienda che si occupa di editoria per bambini, revisionando i testi a loro destinati.

In passato ho lavorato presso l'Ospedale San Raffaele, specializzandomi nel trattamento dei disturbi di personalità, grazie al mio operato all'interno del day hospital per i gravi disturbi della personlaità. Ho collaborato con comunità terapeutiche e strutture educative in qualità di consulente esterno, occupandomi del sostegno alla genitorialità.

Indirizzo studio Valentina
   70  € in studio a partire da
   70  € online a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia strategica breve