Martina Crespi

Dott.ssa Martina  Crespi  Psicologa albo #18335 - Lombardia

  •  MI
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

La Dott.ssa Crespi Martina, iscritta all'Albo degli Psicologi della Lombardia con il n° 18335, riceve presso i suoi studi di Legnano, Gallarate e Milano dove offre supporto psicologico e sostegno a bambini, preadolescenti, adolescenti e adulti; inoltre, si occupa, di sostegno alla genitorialità. 

E’ laureata a pieni voti in Psicologia Clinica e della Salute presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, diplomata in Psicopatologia Forense e Criminologia Clinica ed iscritta alla Scuola di Psicoterapia presso “L’Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona”, sede di Milano.

Ha maturato esperienza clinica in ambito ospedaliero presso l'Ospedale San Raffaele-Turro occupandosi di pazienti con Disturbi da Uso di Sostanze e Disturbi della Personalità dove ha appreso la pratica della “Mindfulness”. Questa pratica permette di prestare attenzione e in modo intenzionale e non giudicante al momento presente; inoltre permette di coltivare una più piena presenza all’esperienza del momento, al qui e ora.

Attualmente collabora con il Centro Clinico Aretè di Gallarate, con la Neuropsichiatria Infantile dell' Ospedale Civile di Legnano e con l’Ospedale San Carlo Borromeo di Milano.

Solitamente effettua alcuni primi colloqui unicamente mirati a capire la domanda che quella persona le sta portando: cosa la spinge a chiedere aiuto e che cosa si aspetta. In un secondo momento e insieme alla persona, stabiliscono come procedere nel lavoro. 

Il sostegno psicologico è utile per comprendere il nucleo del proprio malessere psicologico e per trovare una soluzione efficace; inoltre, insieme ad una persona esperta e qualificata, permette di comprendere ciò a cui non sempre si dà risposta e per aiutare la persona a risollevarsi da situazioni che possono presentarsi nella vita di tutti i giorni quali stress, infelicità, tristezza, sofferenza, bassa autostima, depressione, incomprensione, ansia.

La Dott.ssa Crespi riceve solo su appuntamento ad orari flessibili. (3409306074).

 

 

 

 

 

 

Indirizzo studio Martina
   35  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Autostima

   Approcci terapeutici

  • Terapia centrata sul cliente
"Ció che sei è sufficiente se solo riesci ad esserlo!" (C.R.Rogers)