Gemma Alfieri

Dott.ssa Gemma  Alfieri  Psicologa albo #906 - Trento

  •  TA
    provincia
  •  0
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

Il mio percorso formativo in Psicologia è cominciato nel 2003 con la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche a Firenze, per poi proseguire con la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'università degli studi di Torino. Ho svolto 3 tirocini presso il Centro di Salute Mentale in provincia di Taranto, il Dipartimento di Psicologia Perinatale di Brescia e l'Associazione Italiana dei Disturbi Alimentari e del Peso di Verona. Nel 2013 ho conseguito un Master post laurea in Psicologia del Benessere e Counseling Psicologico a Milano (APL) e attualmente mi sto formando in Psicologia Positiva a Genova (corso singolo sullo sviluppo delle potenzialità) e in Mindfulness Psicosomatica e Crescita Personale (Master di 3 anni) presso l'istituto di Psicosomatica PNEI di Lucca.
Dal 2014 sono Abilitata alla Professione di Psicologa e iscritta all'Albo di Trento, sezione A, con n° 906. 

Sono socia fondatrice dell'Associazione Psicologi del Benessere (APB), che ha l'obiettivo di promuovere il benessere psicologico degli individui, dei gruppi e della comunità.

Mi occupo principalmente di BenessereCounseling/Consulenza PsicologicaCrescita Personale, Autostima, Psicologia Positiva e Gestione dello Stress.

Ricevo in studio privato su appuntamento, offro consulenza online e, eventualmente, anche a domicilio, con la possibilità di svolgere i colloqui sia in italiano che in spagnolo e portoghese. Collaboro con una cooperativa sociale di Trento nell'implementazione di interventi psico-educativi in scuole elementari e superiori, (supporto BES, sportello didattico e metodologia di studio) e interventi educativi domiciliari con adolescenti e bambini.

Per ulteriori informazzioni: www.gemmaalfieri.com

Indirizzo studio Gemma
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Tecniche di rilassamento

   Approcci terapeutici

  • Mindfulness
"L'attitudine all'accettazione consapevole di sé trasforma ogni dolore e patologia in un significativo gradino del percorso di crescita interiore"(N.Montecucco)