Dott.ssa Elena  Galiano  Psicologa Psicoterapeuta albo #4242 - Veneto

  •  BL
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

MI OCCUPO DI:

- CONSULENZA GENITORIALE: prevede una serie di incontri a sostegno delle competenze dei genitori, per recuperare nel minor tempo possibile una efficace gestione della quotidianità e un sollievo dai sintomi nel figlio.

- CONSULENZA PSICOLOGICA INDIVIDUALE:  ognuno di noi può vivere un disagio transitorio e circoscritto, in cui sentiamo il bisogno di un sostegno più professionale del semplice “momento di sfogo con l'amico del cuore”. L’intervento è focalizzato “sulla crisi”, con l’obiettivo di analizzare il modo in cui la persona limita le proprie capacità di affrontare la situazione e aiutarla a recuperare risorse ed energie sopite. Abitualmente è un percorso di breve durata.

- PSICOTERAPIA INDIVIDUALE: se invece il malessere è importante e prolungato, compromette le normali funzioni di vita (gestione di sé e della famiglia, delle relazioni, del lavoro), l’intervento è focalizzato sulla cura, per aiutare la persona a sollevarsi dalla sofferenza e ritornare a una qualità di vita soddisfacente. In questo caso al percorso possono essere dedicati tempi più lunghi.

GESTIONE PATOLOGIE COLLEGATE ALL'INVECCHIAMENTO: valutazione delle funzioni cognitive nell'anziano (memoria, attenzione, orientamento spazio/tempo ecc.) attraverso appositi strumenti testistici; informazione e formazione alla famiglia sulle malattie degenerative e sulle modalità di gestione del proprio caro; consulenza e sostegno psicologico al familiare. Se sono presenti difficoltà di movimento o spostamento la consulenza può essere svolta presso il domicilio della persona anziana.

 

Indirizzo studio Elena
   45  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia integrata
"Comunque vada, il gesto più eroico è dato dalla decisione di partire"